Vai al contenuto
emily and me

la cavia sfortunata

Recommended Posts

salve a tutti volevo raccontarvi questa storia..(e' stata la mia amica a convincermi)

quando sono andata a comprare la mia cavietta,emily viveva in un allevamento con molte altre cavie e li una ragazzina che era arrivata prima di me,prese una cavia senza il permesso di sua madre che lo scopri solo arrivata a casa.La nascondeva dentro la borsa e la piccola aveva solo qualche settimana,visto che sua mamma non era daccordo non si degno' neanche di comprargli una gabbietta dove stare allora la cavietta e' rimasta dentro una scatola con il gatto che cercava di mangiarla.

Non faceva altro che cibarla di mele a vivere nella sporcizia dei suoi bisogni,non veniva mai presa neanche una volta e alla fine muori'.

Se avessi potuto l'avrei presa io perche' sapevo che se avrebbe continuato a cibarla d mele sarebbe morta ma mio papa' non era daccordo;era una cavia bellissima,bianca con le macchie nere e gli occhi azzurri,lo trovate giusto nei confronti di quella cavia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio se non faccio commenti sulla madre della bimba. Se non lo voleva non poteva almeno riportarlo dove l'aveva preso?????? no,meglio tenerlo da schifo,tanto lui non sente niente,no?!

VERGOGNOSO.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio se non faccio commenti sulla madre della bimba. Se non lo voleva non poteva almeno riportarlo dove l'aveva preso?????? no,meglio tenerlo da schifo,tanto lui non sente niente,no?!

VERGOGNOSO.

sono pienamente d'accordo con Laurana... !!!tickedoff.gif piu' che vergognoso è raccapricciante .. perchè al solo pensiero di qulla piccola cavia spaventata dal gatto, col la paura di essere uccisa viva... Mamma mia è meglio che non ci penso se no mi stringe il cuore...cry.gif

questo SEMPRE perchè sono piccoli? perchè sono Porcellini d'india o piu' comunemente chiamati da persone qualunquiste .. topi o criceti?? angry.gif

perchè non so se voi lo sapete o vi è mai capitato di far vedere i vostri porcellini d'india a qualche amico o parente.. è un luogo comune chiamare questi piccoli roditori.. TOPI.. O CRICETI.. ad esempio, su 20 persone che hanno visto i miei porcellini almeno a 10 persone gli sembravano TOPI.. angry.gifhuh.gif ma perchè TOPI???? non vedi che poi manca la cosa e se stai bene attento sono un pò diversi..??!?

ma cmq ..lasciamo stare va... a volte sembra che viviamo nel 400 a.c. angry.gif

poi sensibilità ZERO ahhhh !!! sempre bene !!! sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

perchè non so se voi lo sapete o vi è mai capitato di far vedere i vostri porcellini d'india a qualche amico o parente.. è un luogo comune chiamare questi piccoli roditori.. TOPI.. O CRICETI.. se 20 persone che hanno visto i miei porcellini almeno 10 gli sembravano TOPI.. angry.gifhuh.gif

Ovvio,per TUTTI i miei parenti sono topi.

...e quando è morta Dori?? "massì,te ne compri un'altra!!!!".

Sto zitta che è meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda... un consiglio... non si è mai Maturi abbastanza.. certa gente neanche a 50 anni è matura.. figurati a 12 anni ( fidati ).

Poi con la gioventu' d'oggi che paradossalmente dovrebbe essere piu' sensibile e umana verso certi aspetti soprattutto con qualsiasi tipo di animali invece è attaccata alla cose materiali.. tralasciando il senso della vita in tutte le sue forme.. , e poi con la tecnologia a portata di mano puoi sapere e vedere tante cose trasmettendoti piu' sensibilità ,coscienza e conoscenza .. non so voi ma avete visto quel video che un paio di mesi fa girava e gira ancora su internet di quei conigli bianchi d'angora spennati vivi?!?!? Cioè gli strappavano la pelliccia mentre erano coscienti.. io sono rimasto basito.. cioè avevo i lacrimoni , non potevo credere con quale naturalezza arrivano al punto di far morire e soffrire quei poveri animali.. ohmy.gif roba che se avessi a portata di mano questa gente li farei vivere nel film SAW e li farei morire in modo da soffrire peggio cdi come hanno sofferto quei piccoli animali..

cmq sto andanto un pò O.T. ma è una conseguenza del discorso.. scusate.. e scusate anche lo sfogo sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...