Vai al contenuto
Laurana

Sorpresa nel fieno,che fare?

Recommended Posts

Buonasera amici smiley.gif

Stasera,pulendo la gabbia di Gilda,ho trovato una piccola sorpresina......una bella lucertola morta in mezzo al fieno che metto sopra al pellet....ohmy.gif o una ranocchia? non so,le zampe erano lunghe lunghe....

Il fatto è che la gabbia l'ho pulita mercoledì' scorso,per cui la lucertola (o quello che sia) è stata in gabbia con gilda per un'intera settimana...e se l'ha rosicchiata???????? Quella vuole mangiare tutto,che ansia!!!!!!!! shocked.gifshocked.gifshocked.gif Può succederle qualcosa???

Dovrei scrivere alla casa produttrice del fieno di stare più attenti? A voi è mai capitato? A me è la prima volta in 3 anni e mezzo....è una cosa innoqua per cui lascio perdere, oppure scrivo?

Nella gabbia uso più tipi di fieno,la lucertola era per terra sulla lettiera,non penso proprio che Gilda l'abbia tirata giù dal portafieno (dove metto il fieno oxbow,che è ottimo)...nella palla portafieno invece metto il fieno all'echinacea della Real nature...e anche lì dubito che fosse.......

Sono quasi certa che il cadavere ( shocked.gif ) fosse nel fieno che metto sopra al pellet (anche perchè era in un angolo lontano dai portafieno) ,che è quello della JR Farm...lo uso come lettiera perchè non mi sono trovata affatto bene,è giallo giallo e non profuma di niente,per cui va bene per essere spisciolato! grin.gif

Vi metto la foto,attendo consigli sul da farsi sad.gif

kiss.gif Grazias

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scriverei sicuramente al produttore: è loro dovere stare attenti, anche se siamo tutti esseri umani.

Qualche anno fa la Vale aveva trovato un topino stecchito nel fieno.

Sono certo che Gilda non l'ha assaggiata, non è cibo per loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho avuto un'esperienza analoga, di recente, ho aperto anche un post, con foto di un sasso di 200gr ca nel sacchetto del fieno, allora ho scritto alla ditta "VALPET" allegando la foto del sasso, senza fare troppi drammi, quindi nessuna lamentela, o peggio insulti, con le cattive maniere non si risolve nulla, e mi hanno risposto che si scusavano, e che avrebbero fatto più attenzione, e se gli davo il nome del negozio dove l'ho acquistato, me ne facevano trovare un in omaggio, io non l'ho fatto per i 4 € che costa il fieno, ma perchè spero che, prestino più attenzione, nella lavorazione, a me il sasso a te la lucertola, e se ci finisse qualcosa di nocivo per le topole? anche secondo me fai bene a scrivere alla ditta, in modi educati e garbati, se è una ditta seria di darà delle spiegazioni, e magari, un omaggio per scusarsi, se nessuno mai dice nulla, loro pensano che tutto vada bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me è capitato di trovare una cavalletta secca, che le piccole avevano snobbato. Ho visto una cosa scura nella fieniera, la prendo in mano e vedo che era una cavalletta ridotta a soletta...:blink:/> e le cavallette sono tra gli animali che mi fanno più senso... brr :-P/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me è capitato di trovare una cavalletta secca, che le piccole avevano snobbato. Ho visto una cosa scura nella fieniera, la prendo in mano e vedo che era una cavalletta ridotta a soletta...blink.gif/> e le cavallette sono tra gli animali che mi fanno più senso... brr tongue.gif/>

brrrrr,sarei svenuta!!! Anch'io non sopporto le cavallette...non faccio loro del male,ma se mi si avvicinano mi vengono veri e propri attacchi di panico,non so perchè crazy2.gif

Comunque avete ragione,scriverò sicuramente alla ditta produttrice appena ho un attimo,poi vi faccio sapere wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...