Vai al contenuto
Nacho ^_^

Joy e la pupù

Recommended Posts

Ciao a tutti amici, non so se questo sia effettivamente un problema ma non sapevo in che parte del forum collocare la discussione 😁 Mi pare di aver notato che Joy quando fa la pupù se la tiri fuori con la bocca..per es. due giorni fa lo stavo ossevando e ha chinato la testa e si è tirato fuori un escremento con la bocca, ieri gli stavo tagliando le unghie e gli è scappata ma è uscita fuori solo per metà e ovviamente avendolo sopra l'ho pulito con un fazzoletto..a voi è mai capitato? Dovrei farlo controllare? Poi vabbè magari è una mia fissazione anche se lo fa spesso ad andare con la testa nel sederino insomma..le feci sono normalissime e ne produce in quantità industriali 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si chiama "coprofagia" ed è tipico nei conigli e nelle cavie. Serve a recuperare sostanze utili (in natura le risorse sono scarse e non si spreca nulla).

In realtà ne è ben nota l'utilità nel coniglio, particolarmente per il recupero di vitamine del gruppo B e proteine, mentre è meno chiaro come vengano utilizzate dalla cavia, ma anche in questo caso è probabile un recupero di vitamine prodotte dalla normale flora batterica intestinale.

Ad essere mangiate preferibilmente sono le prime feci dopo un pasto, un po' più lucide e mollicce, dette "ciecotrofi".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte 😊 comunque è quello che non capisco ovvero se fa fatica o meno a fare i bisognini perchè non è che se le mangia, le tira semplicemente fuori..per es l'altro giorno l'ha tirata fuori a rate 😂 o magari se la stava mangiando e non ho fatto caso..proveró ad osservarlo meglio in caso 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...