Vai al contenuto
ciuffet

non squittisce

Recommended Posts

mi domandavo come mai eddy non squittisce, forse perche è maschio? ciuffetta squittiva sempre, per attirare l'attenzione, perché doveva andare in bagno oppure aveva fame dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni porcello ha il proprio carattere!

Ci sono quelli che non chiacchierano e quelli che non stanno mai zitti!

Il sesso non c'entra assolutamente

Tieni conto che l'hai appena preso, dagli tempo di ambientarsi!

Ps. L'hai tolto dal trasportino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni porcello ha il proprio carattere!

Ci sono quelli che non chiacchierano e quelli che non stanno mai zitti!

Il sesso non c'entra assolutamente

Tieni conto che l'hai appena preso, dagli tempo di ambientarsi!

Ps. L'hai tolto dal trasportino?

si si, è in una cesta 50 + 35 cm, altra stranezza che non faceva la prima, tra sempre a dormire. nella tana e mangia poco, di bere non lo vedo, ma trovo la lettiera la mattina bagnata quindi ieri ha bevuto. sono in ansia, non vorrei che lo perdo come la prima undecided.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti può consolare il mio Gianni ci ha messo quasi 7 mesi prima di squittire a squarciagola per il cibo o per richiamare noi umani...prima o poi lo farà!! Tranquilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' solo un mio parere e sicuramente sbaglio, ma il fatto che tu l'abbia sistemato in una gabbietta che è solo aperta dall'alto non contribuisce a farlo stare tranquillo. Dovresti al più presto permettergli di guardarsi intorno così è chiuso da quattro mura, io mi sentirei in carcere! :-(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Indipendentemente dal vocalizzare (il mio PLJ, con me da oltre due anni, non lo fa praticamente mai), avevo già espresso dei dubbi sulla sistemazione nel topic di presentazione; credo che si possa sentire piuttosto a disagio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

strano, ho visto su internet molti che usano scatole aperte, magari più spaziose ma non sono gabbie, ho paura che sia malato anche questo visto i graffi che ha con crosticine, il veterinario dice di pazientare che se fosse la le gocce funzionano a rilento, fra una settimana l'altra dose

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che hai visto i box come quelli Ikea? Alcuni li utilizzano per i criceti, ma dimensioni a parte (il più grande è comunque piccolo per una cavia), le esigenze sono ben diverse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi metto nei tuoi panni: hai appena fatto un acquisto che ti sembrava indovinato, dovendo anche fare i conti con il budget familiare, e qui tutti ti danno addosso. Naturalmente usa il contenitore, coprendolo almeno parzialmente, ma appena potrai meglio trovare una soluzione più tradizionale.

Speriamo che il vet abbia fatto diagnosi corretta e prescritto la giusta terapia; quelle contro i parassiti richiedono comunque sempre un pochino di tempo.

Cosa si potrebbe usare come lenitivo per le feritine del piccolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ti riferisci alla base di polionda. Quella del video è di 100x60cm, con 10cm di sponda. Il resto del "recinto" è a grate. Essendo la parte "piena" molto più bassa e il recinto ampio rispetto alla tua cesta, gli ospiti non si sentono così "intrappolati" e hanno modo di interagire con l'esterno senza vedere solo esseri piombare dall'alto senza possibilità di "fuga". Tieni conto che da grande diventerà grossino, sul kg. Nella cesta non potrebbe praticamente muoversi.

Come lenitivo mi viene in mente un disinfettante idratante, ma c'è l'occhietto di mezzo, temo non sia una grande idea.

Della semplice camomilla tamponata con una garzina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Susu , anche il mio Tommy ci ha messo molto per iniziare a parlottare :) , ma ora non smette più di farlo.

Per la gabbia , puoi creartene una tu con della retina , io così ho fatto , usando come base polionda e intorno retina (trovi nel mio profilo il topic , passo passo :D) , una cesta non andrebbe assolutamente bene!

Per le croste , non ti preoccuopare , passerà!! Non ha una malattia mortale , semplicemente qualcosa di curabile :) con tanto affetto e le giuste cure ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per i suggerimenti, infatti la cesta è una sistemazione momentanea, sto cercando questo tipo di plastica per poter costruire la gabbietta ma non è facile trovarla. altro dubbio visto che è sempre intanato e dorme sempre, almeno tutte le volte che guardo cosa fa è nella paglia a dormicchiare, ora gli ho messo una tovaglietta che copre uno spigolo quindi si sente più protetto e dormire.? è normale?unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente un po' di protezione in alto lo fa sentire più rilassato. Puoi anche coprire mezza cesta con un pannello.

Lo fai uscire un pochino a zampettare (anche se immagino che resterà forse immobile in qualche posto riparato) ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il coroplast o polionda o plastonda (mille nomi, ma sempre così è) si trova nei negozi di bricolage, come Brico Center, Leroy Merlin ecc..

Si,io l'ho trovato all'OBI afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente un po' di protezione in alto lo fa sentire più rilassato. Puoi anche coprire mezza cesta con un pannello.

Lo fai uscire un pochino a zampettare (anche se immagino che resterà forse immobile in qualche posto riparato) ?

Il coroplast o polionda o plastonda (mille nomi, ma sempre così è) si trova nei negozi di bricolage, come Brico Center, Leroy Merlin ecc..

Si,io l'ho trovato all'OBI afro.gif

grazie dei consigli, l'avevo coperto con un panno un lato ma era troppo curioso ed ecco che si è azzoppato, e pensare che ieri era stato sul tappeto a rosicchiare e gironsolare mentre lo guardavamo grrrrrrrrr che rabbiaaaatickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...