Vai al contenuto
emily and me

accoppiamento

Recommended Posts

Salve a tutti,avevo intenzione di far accoppiare due cavie per il fatto che molta gente si e' fatta avanti per un cucciolo...quale sarebbe l'eta' migliore per l'accoppiamento?PS una eta' che non faccia rischiare la morte alla mia caviabuck2.gif

grazie in anticipo wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa ma mi sembra una pessima idea. Puoi dire ai tuoi amici di pensare ad adottare una cavia (ce ne sono tante in cerca di casa) senza aspettare i tuoi cuccioli! Comunque una cavia non può accoppiarsi dopo i cinque- sei mesi di età perché il suo primo parto rischierebbe di avvenire dopo i sette mesi, età in cui le ossa del bacino calcificano rendendo il parto molto pericoloso.

Cerca di tenere al meglio la tua cavia e di informarti bene sulle sue necessità e lascia perdere i tentativi di farla accoppiare (sempre che sia una femmina) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa ma mi sembra una pessima idea. Puoi dire ai tuoi amici di pensare ad adottare una cavia (ce ne sono tante in cerca di casa) senza aspettare i tuoi cuccioli! Comunque una cavia non può accoppiarsi dopo i cinque- sei mesi di età perché il suo primo parto rischierebbe di avvenire dopo i sette mesi, età in cui le ossa del bacino calcificano rendendo il parto molto pericoloso.

Cerca di tenere al meglio la tua cavia e di informarti bene sulle sue necessità e lascia perdere i tentativi di farla accoppiare (sempre che sia una femmina) smiley.gif

si e' una femmina e ha 3 mesi..va bene quest'eta'?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non ne avevamo già parlato nel primo topic che hai aperto?

si lo so ma dopo abbiamo cambiato argomento e allora non mi avete detto se andava bene se sei accoppia a questa eta' o forse non me lo ricordo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se si è già accoppiata abbiamo detto che ragionevolmente non corre rischi legati all' età. Può darsi che sia rimasta incinta oppure no. Evita comunque in futuro altri incontri con la cavia della tua amica. Se un domani vorrai darle compagnia orientati su una femminuccia (assicurandoti bene il sesso prima di farle incontrare perché i negozianti sbagliano molto spesso anche se si dichiarano esperti). Per adesso comunque cerca di organizzarti al meglio per la tua cavietta, dandole un alloggio e una alimentazione adeguati, facendole fare al più presto una visita di controllo generale da un veterinario esperto in animali esotici e controllando ogni settimana il suo peso per capire se effettivamente potrebbe essere già incinta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io accantonerei proprio il pensiero!

Le gravidanze sono comunque rischiose e tu in caso di necessità non hai nemmeno un veterinario esperto in esotici, quindi in caso di complicanze morirebbe sicuramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...