Vai al contenuto
emily and me

come sistemare al meglio il mio porcellino

Recommended Posts

Intanto devo dire che fa piacere leggere domande come questa; anche se un po' generiche dimostrano che il benessere del proprio porcellino è considerata una cosa preziosa. Brava!

Ti invito a leggere le schede contrassegnate come "importanti" (pinned) in questa sezione: http://www.amicacavia.net/forum/forum/145-prepariamoci-al-loro-arrivo/

Poi facci pure tutte le domande che vorrai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono provata ad andare dove tu mi hai consigliato ma non ho capito granche' allora inizio con le domande rolleyes.gif

1)il miglior cibo?

2)cosa e' utile possedere con una cavia ??

3)sapreste trovarmi un utile veterinario per porcellini presente a padova?

4)i migliori negozi?

per ora e' tutto grazie in anticipo afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proviamo.

- Cibo: verdura fresca di stagione, diversi tipi nello stesso pasto, circa 150 grammi al giorno, meglio se divisi in due pasti più o meno equidistanti. Fieno, verde e profumato, non polveroso, sempre a disposizione. beverino con acqua, da cambiare ogni giorno anche se sembra che non beva.

Come ti ho detto in precedenza, devi eliminare gradualmente i croccantini e sostituirli progressivamente con la verdura nello spazio di un paio di settimane.

- cosa possedere: ti riferisci alla sistemazione? Una gabbia molto ampia, o anche piccola, ma sempre aperta, circondata da un recinto per permetterle di sgranchirsi un po', almeno alcune ore al giorno. nella gabbia una casetta, ma non altro, se no rubi spazio vitale. Al posto della casetta puoi coprire parzialmente la gabbia con un panno.

Ricorda che la gabbia o il recinto non deve stare in presenza di correnti d'aria, con temperatura gradevole (18-26°C), non dietro a un vetro o appoggiata a un termosifone, non nel chiasso o confusione, ma neanche sempre da sola in una stanza non frequentata.

Avvicinati con calma, magari facendo sentire la tua voce già fuori dalla stanza e parlale sempre con dolcezza, evitando anche movimenti troppo bruschi.

Per la toelettatura spazzola e pettinino, forbici per accorciare il pelo sul sederone se necessario e tagliare le unghiette, disinfettante che non brucia per ogni eventualità.

- Veterinario. guarda qui: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

- negozi. Può risponderti qualcuno della tua città.

p.s.: sicuramente ho dimenticato tantissime cose, ma un po' per volta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lascia perdere i giochi, almeno per ora, poi si vedrà. La bilancia certo, il tagliaunghie ok.

Tanti panni vecchi, vecchi asciugamani, teli da doccia ecc.. ti serviranno per coprire la gabbia e da mettere sul pavimento quando la farai uscire, per non sporcarlo e perchè non scivoli e senta freddo ai piedini.

Salviettine umide per neonati nel caso dovessi pulirla un po', in genere sul culotto. No bagnetti se non è assolutamente necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...