Vai al contenuto
pina&maya

la pina s'è 'mpazzita! :D

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi scrivo per chiedervi come interpretare questo comportamento: premetto che ho comprato una specie di aggeggio in legno a ripiani, per far fare un po' di moto alla Pina, anche se ho letto che alle cavie non è che piaccia arrampicarsi, ma in fondo si tratterebbe solo di dover salire dei "gradini" e magari spinta dalla gola (le metto del radicchio sugli scalini per invogliarla) salirebbe pure. Invece per ora ho ottenuto di scoprire che Pina è telescopica: allunga il corpo a dismisura, che sembra un ermellino e arriva sui gradini più alti senza staccare le zampe posteriori da terra. Vabbè. <_< La cosa curiosa è che si mette a correre dall'angolo della gabbiona in cui è posto l'aggeggio multiripiano, usando il "tetto" del gradino inferiore come secondo rifugio, e poi da lì andando al suo rifugio ufficiale. Va così, avanti e indietro, di corsa e facendo un gran baccano oltre che sollevando una gran quantità di lettiera :idiot:Siccome questa cosa la fa specialmente la sera e la notte (:blink:) mi chiedo se sia normale, cioè se sta giocando, a modo suo, o se mi devo preoccupare...:uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La spiegazione può essere una sola: Pina è una cavia!

Lo è :huh: Quindi è normale così?! Cioè, fino a pochi giorni fa, stava tutto il giorno nel suo rifugetto, e ora all'improvviso si mette a fare la matta su e giù per la gabbia?! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

tranquilla, sta solamente giocando! e di gusto anche :love:

Ah meno male và, mi sento sollevata!

comunque si, quando si allungano stupiscono, dici " ma tutta questa pelle da dove viene fuori?" :D

proprio così, è assurdo, perchè di solito sta tutta appallottolata, quando si allunga invece mi ricorda tanto il gioco Snake, quel gioco dei Nokia col serpentone che si allunga man mano che mangia....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi, a volte basta una piccola cosa che desti il loro interesse, anche se a noi non sembrava di aver fatto granché, per aumentare il loro buonumore e la vivacità. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi, a volte basta una piccola cosa che desti il loro interesse, anche se a noi non sembrava di aver fatto granché, per aumentare il loro buonumore e la vivacità. :)

bè io speravo di vivacizzarla, però speravo anche che avrebbe imparato a salire i gradini dell'aggeggio che le ho comprato :-DD

comunque credo che pian piano, per raggiungere il cibo sui ripiani più alti, imparerà a farlo, per il momento, se si diverte così, sono contenta anch'io!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...