Vai al contenuto
mavysme

Buongiorno a tutti!

Recommended Posts

Intanto vi dico che sono molto felice di aver trovato questi forum: siete preparatissimi e simpatici!

Volevo chiedere un consiglio alimentare! Ieri, approfittando della bella giornata, ho raccolto delle erbe di campo x camilla, certa che non fossero piene di pesticidi ecc... ecco ieri sera se n' è mangiata una manciata! È troppo secondo voi? O posso lasciarla illimitata come il fieno (mantenendo anche quest' ultimo ovviamente)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà le erbe di campo sarebbero il cibo più adatto alla fisiologia dei porcellini d'india; cibo povero che induce a masticare a lungo, ricco di microcristalli con benefici effetti sui dentini e sul delicato intestino.

Teoricamente potrebbero sostituire verdura e fieno, in pratica sono vegetali realmente poveri di valori nutrizionali e dovrebbero mangiarne una grande quantità per assimilare sufficienti vitamine e altre sostanze importanti.

Se ne può fare un'integrazione del normale pranzo e di solito sono ben gradite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok molto bene allora! Perché lei ne va matta! Ieri (oltre l' erba e il fieno) le ho dato un cucchiaio di pellet che però ha avanzato un po', 20 g di peperone rosso, 3 cm di carota e 5 foglie di insalata... poi un rametto di acacia x i denti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I 3 cm di carota sono da ridurre a una rondellina sottile: troppi zuccheri (come la frutta). Aggiungi pure tanti tipi di verdura diversa fino a fare un 150 grammi giornalieri, divisi in due pasti. Fieno illimitato e erba spontanea fuori dal conteggio della quantità di verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi darle tutte e inserirne gradualmente anche altre: catalogna, scarola, finocchio, sedano, cetrioli, spinaci, cavoli ...

Le foglie di cavolfiore possono costituire una parte del pasto; il concetto base nell'alimentazione della cavia è di variare molto all'interno del pasto e nel periodo, in questo modo riduci il rischio di carenze o eccessi di questo o quel nutriente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...