Vai al contenuto
Venu

zampette infiammate

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri ho portato le mie bimbe alla visita generale,tutto bene ad eccezione del fatto che sono un pò troppo grosse e dovrebbero mangiar meno, cosa per la quale provvederò sicuramente in fretta. Non sarà semplice viste le loro contunue disperate richieste di cibo, ma devo essere ferma in tal proposito. Detto questo, a Greennie ha trovato le zampette infiammate a causa del peso :undecided: e le ha prescritto una crema di nome Vea (100% naturale) da applicare 2 volte al giorno per 7 dì, speriamo sia sufficiente e che la cosa si risolva. Mi chiedevo: che accorgimenti posso attuare per fare in modo che la crema penetri bene nel sotto-zampetta? Perchè se appoggio subito la cavietta a terra la crema rischia di andare persa. Ho provato a tenerla per qualche istante a pancia in su massaggiandole i piedini opss, le zampette, ma non è semplice dato che come tutte le cavie o quasi, odia stare in quella posizione... suggerimenti di qualsiasi genere?...Qualcuno ha già avuto esperienza con questo tipo di problema? Grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tempo fa avevo letto un consiglio proposto per un coniglietto con la pododermatite:

mettere la crema su un telo o una superficie (un materiale che non la assorba troppo) e farci passeggiare un po' sopra la bestiola, nel frattempo accarezzandola per tranquillizzarla.

Se si riesce a farcela passeggiare per qualche minuto dovrebbe ragionevolmente assorbirsi.

Se decidi di provare facci sapere se ha funzionato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie quando si sdraiano per farsi fare le coccole si allungano tutte e lasciano "le piante dei piedi" rivolte verso l'alto.

Se riuscissi anche tu a farle stare in quella posizione qualche minuto dovrebbe bastare per fare assorbire la crema. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che lettiera usi, potresti cambiarle fondo della gabbia ed utilizzare il pile magari per il momento, le zampette saranno più preservate visto il problema...

per la crema una delle mie caviette si fa prendere e coccolare, io la metto dentro una di quelle cuccette per piccoli cuccioli, l'ho comprata su zooplus è questa

dentro è di pile morbido morbido, la potresti mettere là dentro e coccolarla, la mia quando la accarezzo si distende tutta e lascia le zampette sottosopra, prova a vedere se così puoi spalmerle la cremina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posizione da "sono supeeeermaaaaan! sto volandooooooooooo!"

ahahahahahahah nono, preferisce stare distesa di mezzo lato, con la coscetta aperta, mio marito dice che sembra una "vecchia signora (una di quelle che stava in quelle famose case con le luci sempre accese) stanca che si riposa dopo il lavoro"

(in OT perdonatemi il giro di parole ma dobbiamo preservare i piccoli del forum)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti per i consigli, proverò a fare le varie cose da voi consigliate e poi vi farò sapere....Sul pellet della lettiera metto molto fieno, dite che può bastare ad attutire il possibile dolore della piccina oppure meglio usare il pile? Perchè lo scorso inverno ho provato a mettere il pile ricoprendole tutta la lettiera ma lei ha avuto una reazione di terrore,ha cominciato a correre all'impazzata e poi mi è saltata in braccio spaventatissima :blink: ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti per i consigli, proverò a fare le varie cose da voi consigliate e poi vi farò sapere....Sul pellet della lettiera metto molto fieno, dite che può bastare ad attutire il possibile dolore della piccina oppure meglio usare il pile? Perchè lo scorso inverno ho provato a mettere il pile ricoprendole tutta la lettiera ma lei ha avuto una reazione di terrore,ha cominciato a correre all'impazzata e poi mi è saltata in braccio spaventatissima :blink: ...

Non è che popcornava? :blink:

so che il pile piace tantissimo alle caviotte, proprio perché è morbidoso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che popcornava? :blink:

so che il pile piace tantissimo alle caviotte, proprio perché è morbidoso.

No no, lei era terrorizzata credimi perchè non era un pop corning ma una vera e propria corsa per cercare una via di fuga, infatti quando le ho aperto la gabbietta mi si è fiondata in braccio....comunque dai, l'applicazione crema non sta risultando tanto complicata, la tengo ferma in braccio per circa 5 minuti abbondanti tenendola di fianco con le zampette per aria..fortuna ci sta senza troppi problemi..grazie a tutti!:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...