Vai al contenuto
Ileana

Trilly e le...sorprese di Pasqua!

Recommended Posts

Carissimi amici, scrissi tempo fa della nascita in famiglia della piccola Trilly. All'età di 3 mesi venne ricoverata in coma ma ce la fece e si riprese benissimo. Poco dopo, ahimè, la sua mamma, la mia prima adorabile cavietta Lulù, ci lasciò. Trascorsi un paio di giorni decidemmo di prendere una nuova cavietta per far compagnia a Trilly e mia figlia scelse una cavietta di appena quindici giorni che ci vendettero per femmina e che chiamammo Layla. Dopo aver avuto parecchie crisi respiratorie ed esser finita in pronto soccorso per ben due volte, appurammo che ero fortemente allergica a questi piccoli pelosetti. Con mio grande rammarico, misi la gabbia in cameretta di mia figlia e per accudire le cavie indossavo sempre una mascherina. Poco prima di Pasqua anche mia figlia (che aveva seri problemi dermatologici) ha effettuato dei controlli e anche per lei è emersa una forte allergia alle bestiole. Purtroppo per noi non era più possibile tenerle in casa nostra. Abbiamo inutilmente tentato con amici e parenti ma nessuno voleva prendersi questo impegno. Sono quindi andata nel negozio dove avevo comprato sia Lulù che Layla e il proprietario ha accettato di prendere le due cavie con se con la speranza di venderle. Oggi, dopo 8 giorni che le avevamo portate al negozio, io e mia figlia abbiamo deciso di andarle a salutare e... SORPRESA! Trilly aveva avuto due cuccioli il giorno di Pasqua! Abbiamo quindi scoperto che Layla era un maschietto e il negoziante lo aveva diviso da Trilly perché già da subito cercava di accoppiarsi nuovamente con la Trilly. La cosa strana è che Trilly ha nove mesi (e per fortuna non ha avuto problemi con il parto) e Layla ha già 6 mesi, quindi non capisco come mai non abbiamo avuto prima cuccioli visto che so che i maschi sono fertili già ad un mese di vita. In ogni caso appena riesco scarico le foto dei cuccioletti e le posto, se vi fa piacere vederli.

Ciao a tutti e Buona Pasqua in ritardo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...