Vai al contenuto
lawsonia

Lungo viaggio in treno: quale trasportino?

Recommended Posts

Ciao a tutti smiley.gif!

La prossima settimana partiamo e porteremo Kalinka&Lulù con noi in treno (il viaggio è irrinunciabile, e non possiamo lasciarle in custodia a nessuno). Il viaggio dura 7 ore e si prevede che il treno sarà affollato... Non è la prima volta che le piccoline viaggiano: la ragazza con cui vivevano prima era pendolare, ma faceva viaggi molto più brevi.

Abbiamo letto i consigli sulle cavie in viaggio, ma vorremmo qualche opinione relativamente alla tipologia di trasportino.

Al momento ne abbiamo uno piccolo in plastica (così: http://www.arcadelma...sportini/Baggy/ ), molto comodo, e con un apertura che facilita l'interazione con le piccole e l'eventualità di prenderle in braccio. Ma ci sembra piccino per farle stare lì entrambe per 7 ore undecided.gif. Hanno 5 mesi e sono di taglia piuttosto piccola, quindi di entrarci ci entrano e riescono a stare sdraiate etc (lo stiamo provando giusto ora e si stanno facendo un sonnellino senza disturbarsi l'un l'altra come fanno di solitobox2.gif), ma vorremmo farle viaggiare il più comodamente possibile (sempre tenendo conto però che in treno non ci sarà tantissimo spazio).

Abbiamo pensato a due possibilità:

1) comprare un trasportino più grande in cui mettere entrambe

2) comprare un altro trasportino uguale a questo e tenere ognuna di loro in un trasportino diverso.

Nel caso decidessimo di comprare un trasportino più capiente in cui tenerle insieme, quanto dovrebbe essere grande all'incirca un trasportino per 2 cavie (compatibilmente con lo spazio disponibile in treno)?

Avete consigli sulla tipologia di trasportino, o sul viaggio in generale?

Può andar bene se proteggiamo il trasportino da correnti d'aria etc, con un panno di pile?

Grazie a tutti da Kalinka&Lulù (aka IlBiondo&IlBrutto) laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono molto esperta di viaggi,a parte quelli dalla veterinaria dry.gif

Però quel trasportino,come dici tu,è piccino per farle stare entrambe lì dentro per 7 ore....aviterei di prenderne un altro uguale...io ne prenderei uno più grande così durante il viaggio possono farsi compagnia....altrimenti secondo me divise si stresserebbero troppo,in così tante ore!!! undecided.gif

Per la misura non saprei,io però ne ho uno di quelli grandi per gatti/cani...almeno quand'erano in due potevano anche muoversi un po'!!!

Mi raccomando non fargli mancare l'acqua,e coprile nel caso di finestrini aperti/aria condizionata!!!l smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il trasportino in immagine è sicuramente molto funzionale, ma troppo piccolo per un viaggio così lungo.

Francamente non saprei se consigliartene uno più grande, che potrebbe però essere scomodo da gestire in treno, o due piccoli.

A proposito dell'acqua: non mettere beverini o ciotoline, ma ogni tanto verifica se hanno piacere di bere da una siringhina senz'ago; comunque se metti qualche foglia di verdura la sete non dovrebbe essere un grosso problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le lascerei insieme, cercando di trovare però un trasportino più grande. Prova sempre a guardare nei vari siti commerciali: l' apertura superiore e le maniglie per trasportarlo sono comode, basta magari qualche centimetro in più :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso lo stesso trasportino per Ichi. In previsione di eventuali viaggi futuri, ne prenderei uno classico per cani e gatti (ci sono di diverse dimensioni, anche più piccolini... notato col gatto che non sta in tutti). Il trasportino attuale in realtà non è molto grande e va bene solo per viaggi brevi, non si possono muovere granché da adulti, quindi non ne prenderei un secondo. Giusto per evitare una spesa in più. Quelli per gatti stanno sui 15-18€, poco di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi!!! Oggi andrò in cerca del trasportino perfetto. Alla fine penso di prenderne uno grande anzichè 2 piccoli, così se altre volte viaggio da sola riesco a tenerli comunque tutti e due in uno spazio adeguato. Spero di trovarne uno che si apra anche sulla parte superiore, così durante il viaggio possiamo interagire meglio con le piccoline :love:/>. PS: Paolo grazie per il suggerimento della siringa!!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine il viaggio è andato benone wink.gif !! Kalinka e Lulù non erano troppo spaventate, adorano il nuovo trasportino ( alla fine siamo riusciti a trovarne uno che si apre anche sulla parte superiore: Mio collegamento ), tant'è che lo hanno eletto a luogo ideale per i riposini fuori dal recinto!!

In treno la situazione è stata esilarante: nel nostro scomparto c'era una famiglia (due signore di una certa età e una ragazza). All'inizio del viaggio, di fronte al trasportino coperto dal telo ci chiedono incuriosite: "Cosa trasportate?". E io penso: <ok se dico porcellini d'india potrebbero pensare ad animali puzzolosi che si rotolano nel fango fuori dall'unione europea>, allora dico "CAVIE PERUVIANE" angel.gif : <magari non sapranno cosa sono, ma il termine evoca l'idea di animali innocui per cui non vale la pena far storie con il controllore per cambiare di posto>.

Silenzio.

Noi continuiamo ad armeggiare con le piccoline, a farci mille paranoie: avranno freddo avranno caldo, mangiano non mangiano. Poi tiriamo fuori la siringa per dar loro da bere.

Verso la fine del viaggio, la ragazza prende coraggio e ci chiede: "Scusate... ma in che senso sono cavie??" blink.gif "Cioè... cosa dovete fargli?!" rotfl.gif

Le spiego che non sono cavie nel senso che testiamo qualcosa su di loro, ma che cavia peruviana è il nome della specie! grin.gif

Lei allora: "Ah... infatti io vi guardavo e pensavo: come sono SADICI! Ma perchè tutte ste premure se le devono uccidere?!" uglystupid2.gif

Allora ho realizzato che mi sforzerò di dire >porcellini d'india<: preferisco che le persone pensino di avere a che fare con animali puzzolosi che si rotolano nel fango tra lo Sri Lanka e il Rajasthan, piuttosto che essere scambiata per una piccola Mengele con tanto di siringa x iniezione letale buck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contento che non abbiano sofferto il viaggio e abbiano gradito il trasportino; in effetti è bellissimo!

Anche a me tempo fa è capitato qualcosa del genere a proposito della "cavia", mentre ero in attesa dal veterinario, con una ragazza preoccupatissima che potessi fare degli esperimenti con quella bestiola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine il viaggio è andato benone wink.gif !! Kalinka e Lulù non erano troppo spaventate, adorano il nuovo trasportino ( alla fine siamo riusciti a trovarne uno che si apre anche sulla parte superiore: Mio collegamento ), tant'è che lo hanno eletto a luogo ideale per i riposini fuori dal recinto!!

In treno la situazione è stata esilarante: nel nostro scomparto c'era una famiglia (due signore di una certa età e una ragazza). All'inizio del viaggio, di fronte al trasportino coperto dal telo ci chiedono incuriosite: "Cosa trasportate?". E io penso: <ok se dico porcellini d'india potrebbero pensare ad animali puzzolosi che si rotolano nel fango fuori dall'unione europea>, allora dico "CAVIE PERUVIANE" angel.gif : <magari non sapranno cosa sono, ma il termine evoca l'idea di animali innocui per cui non vale la pena far storie con il controllore per cambiare di posto>.

Silenzio.

Noi continuiamo ad armeggiare con le piccoline, a farci mille paranoie: avranno freddo avranno caldo, mangiano non mangiano. Poi tiriamo fuori la siringa per dar loro da bere.

Verso la fine del viaggio, la ragazza prende coraggio e ci chiede: "Scusate... ma in che senso sono cavie??" blink.gif "Cioè... cosa dovete fargli?!" rotfl.gif

Le spiego che non sono cavie nel senso che testiamo qualcosa su di loro, ma che cavia peruviana è il nome della specie! grin.gif

Lei allora: "Ah... infatti io vi guardavo e pensavo: come sono SADICI! Ma perchè tutte ste premure se le devono uccidere?!" uglystupid2.gif

Allora ho realizzato che mi sforzerò di dire >porcellini d'india<: preferisco che le persone pensino di avere a che fare con animali puzzolosi che si rotolano nel fango tra lo Sri Lanka e il Rajasthan, piuttosto che essere scambiata per una piccola Mengele con tanto di siringa x iniezione letale buck2.gif

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stralcio di dialogo in autobus.

"... e tu hai animali?"

"Sì, un criceto e due cavie."

"Ah, cavie... studi veterinaria?"

Beh, è particolarmente significativo riguardo alla conoscenza generale dei porcellini d'india.

Si può dire che questo Forum sia frequentato da un'elite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...