Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

Fiocco

Recommended Posts

Lui è Fiocco, ed è arrivato nella mia famiglia circa 10 anni fa, venduto ai miei come gatto persiano, ma è evidente che persiano non è...rimane comunque splendido.

Il suo carattere è piuttosto "altezzoso", si comporta come un principino, snobba tutti quelli che non conosce e che osano invadere la sua dimora. Con noi "di famiglia" (soprattutto con me e mia sorella in realtà) viene a chiedere coccole quando dice lui, ma se è in fase "no" non c'è verso di convincerlo al contatto!

Io ormai, abitando in un altra casa e in un altro paese, lo vedo soltanto quando ogni tanto rientro a casa dei miei per il week-end...quindi diciamo che il mio Ross vive a debita distanza da lui!

E' comunque capitato (e capiterà ancora) che io abbia deciso di portarlo con me, nella dimora del principe Fiocco, quando rientro. In tali occasioni ho deciso di tenerlo in una stanza separata, avendo cura di assicurarmi che la porta rimanga sempre chiusa. Questo perchè, quando Fiocco ha visto per la prima volta la gabbia di Ross, in un primo momento l'ha annusata tutta e si è allontanato come disinteressato, ma poi, al primo movimento del topino, ha assunto un atteggiamento di caccia, iniziando anche a soffiare e a soffiarmi, per cui, non senza qualche difficoltà, li ho separati e per la sicurezza del piccino non intendo farli incontrare di nuovo!

Un pò mi dispiace...in giro vedo tanti bei video e foto di gatti e cavie che interagiscono e giocano insieme in maniera tenerissima, ma immagino che sia irrealistico pretendere che Fiocco, che è ormai un gatto anziano che ha trascorso tutta la sua vita in casa senza contatti con nessun altro animale, possa accettare adesso una tale invasione del suo territorio!

I vostri gatti, se ne avete, come reagiscono ai vostri porcelli?

post-14632-0-06100000-1396266066_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bel micione!

In genere i gatti sono un po' incuriositi dai porcelli, almeno nei primi tempi, poi in genere tendono ad ignorarli. Alcuni poi convivono tranquillamente.

Probabile che Fiocco si sia un po' risentito in quanto Ross non è un "residente"; dovesse restare con lui sicuramente si abituerebbe in fretta alla sua presenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...