Vai al contenuto
Laurana

Compagna per Gilda: si o no

Recommended Posts

Ciao a tutti rolleyes.gif

Come ben sapete, la mia Dorina è volata sul ponte sabato,con mio immenso dolore che non riesco a placare in nessun modo cry.gif

Ora Gilda è rimasta sola....ormai erano già un paio di settimane che stavano divise,e lei non ha mai dato segni di soffrire di solitudine....cioè,è un pò meno attiva,e mangia più volentieri dopo che le fai le coccole...

Avevo messo Dori insieme a Gilda quando Gilda aveva 8 mesi...ed è stata una faticaccia!!!!!!!!!!! fighting0050.gif

Gilda non è quella che si può dire "una caviotta dolce"....anzi!!

Non c'era verso di farle accettare Dori,perchè lei dev'essere sempre al centro dell'attenzione,quella più coccolata,e soprattutto bisogna capire quando è di luna buona....allora Dori poteva starle vicino...altrimenti si girava di scatto per morsicarla e Dorina se ne andava paziente nel suo angolino senza dire "BE"...

Dopo settimane sono riuscita a metterle insieme e la loro convivenza durata 2 anni e mezzo è andata sempre così....Gilda comandava,e per andare d'accordo con lei bisogna fare quello che dice lei...ma se è di luna cattiva non va bene nemmeno quello quindi Dori doveva starsene nel suo brodo fighting0050.gif

Nelle ore di luna buona invece giocherellavano,ma sempre con Gilda alla guida...

Anche con noi umani è così,io spesso la paragono ad un gatto....quando la prendi per coccolarla è felice come una pasqua,e fa versi di felicità talmente forti che non lascia sentire nemmeno la tv dry.gif ma quando si stufa non è che se ne va tranquillamente,come ha sempre fatto Dori....no,lei deve girarsi di scatto e morsicarti tickedoff.gif Così lo capisci meglio rotfl.gifuglystupid2.gif

Nonostante questo io la amo smitten.gif

Ma il quesito è:

....secondo voi,anche se apparentemente non mi sembra stia soffrendo,dovrei prenderle una nuova compagna?

Vedendo Dori in quelle condizioni mi ero ripromessa di non prendere MAI PIù un animale....ora a mente fredda sono dubbiosa...

mi preoccupa quando riprenderò a lavorare (spero presto) e lei sarà sola tutto il giorno...

ma se non accettasse la compagna come farei? non ho spazio per due gabbie...

e se le facesse male seriamente???

Non ci sono porcelli,che per via del loro carattere, vivono bene da soli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che più emerge da questa descrizione e da quella degli altri topics è la dominanza di Gilda.

Io temo che un'altra cavia, anche se cucciola e sottomessa, potrebbe trovarsi nella stessa condizione di Dori.

D'altra parte tu stessa dici che Gilda non sembra notare la mancanza di Dori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti sembrasse abbattuta, poco vitale, poco propensa ad interagire con te, forse potresti pensare alla solitudine...però penso ci possano essere porcelli molto dominanti cui la compagnia umana e' tranquillamente sufficiente o che comunque possono passare anche diverso tempo da soli senza risentirne :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...