Vai al contenuto
Isa

Escrezione biancastra

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problemino con Charly per cui vi chiederei consiglio finchè non riuscirò ad andare dalla vet nei prossimi giorni...anzi avevo già pensato nelle prossime settimane di portarli a fare un controllino ma naturalmente i pelosi hanno preferito anticipare i tempi.. <_<

Ieri sera ero sdraiata sul divano con Willy sulle gambe e Charly sdraiato a fianco. Willy decide di scendere dalle mie gambe e cosa fa il pelosastro??

Un bel balzo e atterra su Charly che urla..ho avuto l'impressione che nell'atterraggio Willy gli fosse andato con una zampina sull'occhietto a Charly, ma lui a parte l'urlo iniziale è tornato subito normale.

Ora mangia ed è vivace come sempre ma l'occhio sta producendo una sostanza lattiginosa.. :unsure: ed ogni tanto tende a chiuderlo un po'..

Domani chiamo la vet, ma intanto cosa potrei fare?

Non ho acqua borica in casa...potrei fargli impacchi con la camomilla fredda?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Isa, puoi fare impacchi con camomilla appena tiepida. Sicuramente è un fatto transitorio che andrà a risolversi a breve, ma tu puoi comunque aiutarlo tenendo pulito l'occhietto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo...ho notato una cosa strana che non capisco...Charly aveva la secrezione biancastra e gli si è avvicinato Willy all'occhietto..non ho capito se lo ha leccato, ma penso di sì, perchè quando si è spostato non c'era più...e ha ripetuto questa cosa altre 2 volte! Mah...sono animali strani però.. ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sempre Paolo ti ha dato un ottimo consiglio! Impacchi di camomilla tiepida sono l'ideale non fanno male e rinfrescano. Mi ricordo che anni fa anche a Rocky era capitato con un po' di polvere del fieno. Credo che quel liquido biancastro sia una difesa naturale. Cmq tre impacchi al di' faranno miracoli. Sicurissima.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...