Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

tappetini assorbenti in pile

Recommended Posts

Spero di non iniziare una discussione che è già stata fatta altrove e mi è sfuggita.

Ho letto che spesso discutete riguardo al pile...premesso che io sono una frana a costruire qualsiasi cosa...ho trovato cercando su internet questa soluzione che mi è sembrata interessante: http://www.lacavia.altervista.org/lettiere.html

Voi che ne dite? Avete già esperienza con questo prodotto o con qualcosa di simile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare se ne sia parlato proprio un paio di giorni fa; cerca un po' in questa sezione.

avevo visto qualcosa, ma non ero sicura che stessimo parlando dello stesso prodotto...a quanto ho capito alcuni usano solo pile e asciugamani, mentre questi sono dei tappetini con un materiale particolare dentro...penso che li proverò e poi se volete vi racconterò la mia esperienza! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi racconto la mia esperienza con questi tappetini: dopo ripetuti tentativi di utilizzo vi dico che....non mi sono trovata bene.

Il primo giorno fantastico...dai una spazzolata e in 10 minuti togli via ogni traccia di escrementi. Ma già dopo il tezo giorno, sarà perchè la mia gabbia non è di grandi dimensioni, il tappetino è completamente imbevuto di pipì. Prendo Ross dalla gabbia e gli trovo tutte le zampette e il pancino umido! sad.gif

Inoltre togliere il fieno che cade sul pile (non so i vostri, ma il mio è più il fieno che rovescia nella gabbia che quello che mangia) è davvero un delirio....

Altra cosa che non mi piace è che il piccolo dorme, cammina e si sdraia nelle sue cacchine...mentre col pellet rimestandoci su con le zampine le cacchette, del tutto o in parte, comunque si "sotterrano", qui rimangono tutte belle in superficie...se lascio passare mezza giornata me lo ritrovo in mezzo ad una poltiglia di cacchine schiacciate, di cui alcuni frammenti gli finiscono anche sotto le unghie e, ovviamente, sul pancino.

Insomma, mi aspettavo un risparmio di tempo e soldi, ma invece devo dire che sono rimasta alquanto delusa. So che molti utilizzano il pile in tutte le sue varianti, ma io non mi sono trovata affatto bene, l'ho trovato poco pratico e poco igienico. Naturalmente questa è solo la mia esperienza. Mi rendo conto che tutti quelli che hanno scelto questa soluzione devono trovarla in qualche modo vantaggiosa....quanto a me, ritorno al mio buon vecchio pellet!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...