Vai al contenuto
Ghella

Play station 2

Recommended Posts

In questo spazio dedicato agli Off Topic, non potevo che aprire un discorso su PS2 (ma so che ? ugualmente valido e bellissimo anche X-box) e videogiochi.

Io ho la PS2  da pochissime settimane e gi? sono stata colpita dalla febbre del videogioco.

Ho gia completato 2 giochi. Il primo ? stato "Il Codice da Vinci": interessantissimo, avvincente, emozionante, spesso molto difficile e con giochi da spremi-meningi.

Il secondo ? sul genere Horror, che io adoro. Si chiama Project Zero 2. Stupendo ed agghiacciante. Vivamente sconsigliato ai deboli di cuore, perch? i colpi di scena sono tanti e imprevedibili. Il gioco, dalla colonna sonora alla grafica, ? straordinario. Pi? di una volta, durante il gioco,  ho urlato nel cuore della notte, presa dallo spavento. Non posso che consigliarvelo vivamente se amate le emozioni FORTI.

Ugualmente bello ? Project zero 3. Lo sto facendo e sono gi? al quarto capitolo. Da paura, veramente!!!  ;)

Allora, usiamo questo angolino per consigliarci (o sconsigliarci) dei giochi? Ne parliamo un po'?  :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neanche io ci gioco...il"malato" di Playstation ? mio marito,che quando si attacca,non c'? pi? per nessuno...se ho bisogno di qualche cosa,devo chiamarlo 200 volte prima di ottenere una risposta  >;) .Anche a lui piacciono i giochi che procurano emozioni forti  ::( tipo Resident Evil,Silent Hill,adesso ha preso un gioco che si chiama"the suffering"...(dietro la custodia c'? scritto:l'orrore nasce da dentro... :-X ,a me fa gi? paura questa frase,figurati se ci gioco!!!).Ciao  Antonella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prosegue il mio acquisto di giochi.

Ho preso Rule of Rose e Ico.

Per Rule of Rose ? il caso di dire "tanto rumore per nulla". Ne avevano parlato al TG, su Panorama... uno scandalo insomma. In realt? il gioco si ? rivelato piatto, monotono e piuttosto mediocre. La paura sta a zero e la violenza sotto zero.

Una delusione insomma. Ho "mollato" il gioco dopo sole 4 ore. Lo riprender? pi? avanti.

Ora sto facendo ICO. Fattibile come difficolt?, avvincente come "labirinto" e interessante per la variet? di azioni che il protagonista pu? fare.

Tra i prossimi acquisti vedo "Il Padrino" e "Kuon".

Al prossimo aggiornamento. Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto, ringrazio Ghella che con i suoi racconti mi ha invogliata ad entrare nell'affascinante (e costoso  ;)) mondo dei giochi per consolle.

Io ho cominciato con Syberia 2, un'avventura in 3D in cui un'avvocatessa abbandona tutto per accompagnare un anziano progettista di automi nel suo ultimo viaggio verso l'isola di Syberia, terra degli ultimi mammuth viventi.Ottima grafica, ottima manovrabilit? della protagonista, splendide ambientazioni, indizi da raccogliere, enigmi da risolvere. Confesso di avere consultato qualche soluzione sul web per finire il gioco (vabb?, dai, era il primo!) ma conto di espiare rifacendolo appena sar? passato un po' di tempo e mi sar? dimenticata un po' di suggerimenti.

Poi sono passata a Project Zero primo episodio: paura!!!!!!!

Una giapponesina alla ricerca del fratello scomparso perlustra un palazzo infestato da presenze maligne armata solo di una speciale macchina fotografica per sconfiggere gli spettri. Ogni spettro sconfitto fa guadagnare punti, coi quali ? possibile acquisire funzioni speciali per la macchina fotografica.

Terrore e suspance, ad ogni passo c'? il rischio di essere attaccati da qualche simpatico fantasma (donne senza gli occhi, bambini malefici, uomini legati....) e intanto bisogna raccogliere indizi e svelare passaggi segreti per visitare tutte le stanze.

Anche qui le ambientazioni sono ottimamente disegnate e la manovrabilit? della protagonista ? ottima.

Siccome quando faccio le cose le faccio alla grande, nel cassetto ad attendermi ci sono ora:

- il Codice Da Vinci (lo conosciamo tutti, no?)

-Ghost Hunter (un poliziotto - carino e sbruffone - si aggira in una scuola in cui ? stata commessa una strage, affrontando vari fantasmi/mostri)

- Ghost Vibration (una coppia di amici armati in stile Ghostbuster - arma di cattura e zaino/contenitore di spettri catturati - si aggira in una villa posseduta dai ben 190 spettri delle persone che vi sono morte, spettri che devono essere catturati per raggiungere la soluzione finale e scoprire quale segreto vi ? nascosto)

- La Cosa (gioco tratto dal film omonimo, ambientato tra i ghiacci artici: anche qui presenze, enigmi e combattimenti)

- Resident Evil Code Veronica (manco a dirlo pure qui spettri, zombie, enigmi e combattimenti a volont?

-Kuon (sempre giapponesine in giro tra enigmi e spettri da sconfiggere)

Inoltre arriveranno (acquistati online o su Ebay) Project Zero 2 e 3, la quadrilogia di Silent Hill, Forbidden Siren 1 e 2, Obscure.

Insomma, se non mi trovate molto online adesso sapete perch?!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehehehehe! Grande Chiara!!! ;) Continua cos?, mi raccomando!

Ieri era sabato, giorno che ho consacrato allo shopping.

Ho girato a lungo in vari centri commerciali. Ovviamente il mio pensiero principale erano i giochi per la Play Station.

Ne ho trovati alcuni che sembrano davvero interessanti e che ho messo in lista (credo che non si salver? nulla dello stipendio di dicembre...)

Quel che mi stupisce sono i prezzi, cos? diversi da un centro commerciale ad un altro.

Io sono di Parma, ma il sabato lo trascorro sempre nella provincia di Brescia o Cremona (semplicemente perch? ci sono centri commerciali che mi piacciono molto).

Bene, giusto per farvi qualche esempio: "Il Padrino" all' Iper di Cremona costa ? 14,00, alla Mediaworld di Cremona ? 19,00, a Erbusco di Brescia ? 22,00.

"Il Codice da vinci" ? 19,00 a Cremona e ? 45,00 a Parma!

Questo per dirvi: attenti ai prezzi! Ci? che trovate molto costoso da una parte, potreste trovarlo a buon mercato da un'altra.

Insomma, ieri ho comprato Moto GP 4 per il compleanno di un amico. Alle Rondinelle di Brescia l'ho pagato ? 54,00. Poco dopo sono andata alle Timoline di Iseo e l'ho visto a soli ? 22,00. :'(

Approfittate anche delle Promozioni. Attualmente alla Mediaworld di Gadesco (Cremona) si possono prendere 3 giochi (titoli a vostra scelta) a soli ? 39,00.

Bene, adesso mi faccio mezz'ora di ICO e poi vado al lavoro (s?, di domenica, sigh!). Alla prossima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Angolo dei consigli, ma anche degli sconsigli, no? ;)

Allora lasciate perdere Myst III (sembra di giocare sul PC).

Se avete problemi di insonnia, comprate Rule of Rose. Gioco pi? noioso e soporifero non c'?.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...