Vai al contenuto
ely73

Persone crudeli

Recommended Posts

Io lavoro ad un supermercato e questa mattina ho chiesto ad un cliente ,che so che vive in campagna con diversi animali galline ,conigli ecc., se aveva delle cavie e volete proprio sapere cosa mi ha risposto ? Ha detto che ha conigli ,polli ,galline ma le cavie no ed ha aggiunto " sono buonissime da mangiare , io le spello e me le mangio sapessi che sugo che ci viene !!!! " .Ragazzi io mi sono sentita male e l' ho pregato di tacere xke proprio non volevo sentire altro . Ma questa gente cosi crudele xke deve esistere? Ha anche aggiunto " mbe'questi sono animali fatti apposta x essere mangiati " , ma come si fa dico io .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animali che venivano allevati e mangiati anche in alcune regioni d'Italia fino a qualche decennio fa alla pari di conigli e polli.

E chi le ha mangiate mi ha riportato le stesse parole del signore.

Quello che critico del signore è l'insensibilità nei tuoi confronti e lo spiattellarti immagini crude e forti come lo spellamento e la cottura nel sugo.

Non ci sono animali fatti per essere mangiati, dipende dalla tradizione e dalla cultura di una popolazione.

A meno di non essere vegetariani (e non so se sia il tuo caso) non trovo abbia senso prendersela perché in teoria la vita di ogni animale ha un valore dal maiale, al vitello, al gatto alla cavia, al merluzzo etc.

Basta lasciar cantare la gente, si vive meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animali che venivano allevati e mangiati anche in alcune regioni d'Italia fino a qualche decennio fa alla pari di conigli e polli.

E chi le ha mangiate mi ha riportato le stesse parole del signore.

Quello che critico del signore è l'insensibilità nei tuoi confronti e lo spiattellarti immagini crude e forti come lo spellamento e la cottura nel sugo.

Non ci sono animali fatti per essere mangiati, dipende dalla tradizione e dalla cultura di una popolazione.

A meno di non essere vegetariani (e non so se sia il tuo caso) non trovo abbia senso prendersela perché in teoria la vita di ogni animale ha un valore dal maiale, al vitello, al gatto alla cavia, al merluzzo etc.

Basta lasciar cantare la gente, si vive meglio.

la penso allo stesso modo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo la cavia ha un passato da animale da cortile, anche in Italia.

Fortunatamente ormai sta diventando un pet e speriamo che presto i nostri legislatori si decidano ad attribuirle lo status di animale da compagnia.

Quanto alla sensibilità, o meglio mancanza di sensibilità, di certe persone questa si può esprimere in molti modi.

La missione prima del nostro Forum è di fare informazione, non solo per quanto riguarda la sistemazione e le cure caviose, ma anche e soprattutto per arrivare a parlare a tutte le coscienze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a dicembre sono stata ad una mostra di galline, tacchini oltre che di conigli e cavie; c'erano esemplari che sono stati valutati da giudici come cani e gatti. Alcune varietà di pennuti erano davvero straordinari, con piumaggi veramente mai visti e i loro proprietari se ne prendevano cura come fossero appunto cani e gatti. Immagino come sia brutto per loro andare a far la spesa e passare per il reparto polleria. unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto con Antonella !

Per non parlare dei negozianti... loro ben peggio di coloro che affermano che le cavie sono commestibili. Sabato sono stato in un negozio di animali , guardate , vi giuro avrei umiliato moltissimo il negoziante ma non avevo la forza! Vi pare che 2 criceti ww possano stare in una gabbia 40 cm x 40 e anche di meno? Aggiungo che erano un maschio ed una femmina e potete immaginare cosa combinava il maschio.. L'unica cosa in cui il negoziante era preparato era le razze almeno credo.. in quanto aveva anche un cricetino russo separato e fortunatamente con una gabbia più grande e da solo! Che schifo davvero! Tante volte vedo il mio bimbo e immagino che se non l'avessi salvato che fine avrebbe fatto? .. Che gentaglia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

a dicembre sono stata ad una mostra di galline, tacchini oltre che di conigli e cavie; c'erano esemplari che sono stati valutati da giudici come cani e gatti. Alcune varietà di pennuti erano davvero straordinari, con piumaggi veramente mai visti e i loro proprietari se ne prendevano cura come fossero appunto cani e gatti. Immagino come sia brutto per loro andare a far la spesa e passare per il reparto polleria. unsure.gif

eh già...io non mangio il coniglio e il cavallo per scelta ma razionalmente mi rendo conto che è una scelta ipocrita visto che mangio carne e pesce.

Certo non andrei a dire a chi tiene un maialino come pet come siano deliziosi il prosciutto o la salsiccia.

Un minimo di tatto ogni tanto ci vuole e magari anche azionare il cervello.fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo molta gente è insensibile e da fiato alla bocca senza nemmeno sapere il perchè. Purtroppo spesso ci si sente male quando si sente dire "le cavie si mangiano" oppure "in cina mangiano i cani e i gatti", ma non si ha la stessa reazione quando si parla di maiali, mucche, ecc. dipende dalla cultura ma è la stessa identica cosa, gli animali sono tutti uguali. Io ho fatto la scelta vegana proprio per questo, però mi rendo bene conto che persone sensibili verso gli animali, anche non vegetariane o vegane, si sentano urtate da certi discorsi e descrizioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...