Vai al contenuto
Concy

non ci posso credere :((

Recommended Posts

Il 31 luglio ho preso una porcellina d'india femmina e aveva appena 3 mesi...oggi sono 55 giorni che è con me..in qst mese è mezzo è cresciuta molto ma ieri ho scoperto che priscilla è incinta O______O tutte le sere la porto sul divano con me e ieri sera mentre l'accarezzavo ho sentito qualcosa che si muoveva nella pancia, ho chiamato mia mamma e ha sentito anche lei e ha detto che molto probabilmente è incinta...mi sono informata e hanno un periodo di gestazione di circa 65 giorni...

praticamente è successo al negozio perchè stava con tutti gli altri..SONO TERRORIZZATAA!!! è troppo piccola e ho paura che non ce la fa a partorire non so cosa fare la pancia è diventata una palletta ma pensavo ke stesse crescendo normalmente :(( aiuto avete consigli?

non volevo proprio farla partorire sto in ansia tantissimo!!poverina ha solo 4 mesi e mezzo aiuto :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

stai tranquilla,a quasi 5 mesi non è piccolissima,ce la può fare benissimo.per sicurezza comunque trova un bravo vet specializzato in cavie,così all'occorrenza potrai chiamarlo,se ci dovessero essere difficoltà durante il parto.

cura in questo periodo l'alimentazione,dai tanti cibi ricchi di vitamina c e lasciala tranquilla!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è successa la stessa identica cosa ed è andato tutto benissimo, vedrai che non ci saranno problemi.. La mi ha messo al mondo 3 bellissimi cuccioli belli cicciotti che non ci credevo potessero starci nella sua pancina, era così piccola lei :) Raddoppia il cibo, e dalle tanto finocchio che aiuta a fare tanto latte, me lo disse il veterinario.... Cerca di non tirarla fuori dalla gabbia spesso per non manipolarla, sopratutto quando vedrai che starà molto sdraiata e ci sarà la pancia che "ondeggia" per via dei piccoli.

Sarà un momento emozionante vedrai!!! Sopratutto quando è inaspettato così...

Carezze alla piccola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla, non è troppo piccola per partorire... considera che sono animali precocissimi... anzi, sarebbe più pericoloso se Priscilla avesse più di 7-8 mesi perchè le sue ossicine sarebbero già calcificate e potrebbe avere dei problemi durante il parto (comunque, anche questo non succede sempre... io ho avuto una cavia che ha avuto il primo parto a quasi un anno di età, ma non ha avuto il benchè minimo problema :love: .

Comunque, falla vedere da un vet esperto per verificare se effettivamente è incinta e, se Priscilla è davvero in dolce attesa, cerca di prenderla il meno possibile in braccio (senza lasciarla sola, magari ti metti seduta vicino a lei e state assieme cosi) perchè ogni volta che la prendi, i cuccioli ne soffrono...

Tanto cibo, tante coccole e tanta tranquillità... e vedrai che andrà tutto liscio!

Tienici aggiornati!!!

ciao

quote name='Concy' timestamp='1316805002' post='25590']

Il 31 luglio ho preso una porcellina d'india femmina e aveva appena 3 mesi...oggi sono 55 giorni che è con me..in qst mese è mezzo è cresciuta molto ma ieri ho scoperto che priscilla è incinta O______O tutte le sere la porto sul divano con me e ieri sera mentre l'accarezzavo ho sentito qualcosa che si muoveva nella pancia, ho chiamato mia mamma e ha sentito anche lei e ha detto che molto probabilmente è incinta...mi sono informata e hanno un periodo di gestazione di circa 65 giorni...

praticamente è successo al negozio perchè stava con tutti gli altri..SONO TERRORIZZATAA!!! è troppo piccola e ho paura che non ce la fa a partorire non so cosa fare la pancia è diventata una palletta ma pensavo ke stesse crescendo normalmente :(( aiuto avete consigli?

non volevo proprio farla partorire sto in ansia tantissimo!!poverina ha solo 4 mesi e mezzo aiuto :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte mi avete tranquillizzato :) seguirò i consigli e non la sto prendendo piu in braccio l'accarezzo da dentro la gabbia :) è un emozione sentire qnd nella pancia si muove qualcosa!!è ingrassata a vista d'occhio questa settimana :) andrà tutto bene vi terrò informati ^^ graziee

Share this post


Link to post
Share on other sites

i piccoli gli tengo io ^^ non ce la faccio a separarmene perchè mi affeziono troppo...papà già sta preparando un'altra gabbia così da separe i maschi dalle femmine qnd avranno più o meno 2 mesi ^^ ma penso più di 3 non gli farà staremo a veremo a vedere :) la pancia sembra che cresce giorno per giorno e ha sempre una fame da lupi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che due mesi d'età è un "limite invalicabile" se non si vuole rischiare un'altra cucciolata.

Quindi vorresti tenerli con te separando maschi e femmine? Però non sarà una bella vita per loro, che vedranno o percepiranno la presenza di cavie dell'altro sesso... senza contare che i maschi, se più di uno, potrebbero esserne innervositi e azzuffarsi.

Forse varrebbe la pena di fare sterilizzare il maschio (o i maschi) e nel caso siano più d'uno sarebbe forse opportuno cercare di affidare gli altri a qualche persona che li tenga bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho lo stesso problema anche io. Ora ho un maschio sterilizzato una femmina e due maschi di meno di 2 mesi, l'idea era di fare sterilizzare i piccoli ma prima di poterlo fare mi sono accorto che Moky attende una seconda cucciolata.

Devo vedere quanti ne fa e se sono maschi, perchè la spesa comincia a farsi davvero sostanziona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque sia gli separerei prima che maturano..allora penso massimo un mese e mezzo e non metto le gabbie vicine in modo che non si vedono, xkè ho un po paura a sterilizzarli e so ke è molto doloroso x i mashietti...altrimenti un altra soluzione sarebbe dare i maschi a mia zia ke abita vicino casa mia cosi posso vederli tutti i giorni :) penso che ne nascono massimo 3 non di piu :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chicco non ha sofferto, penso che la cosa peggiore sia stata l'anestesia totale.

A volte monta ancora ma spara a salve e guai ad allontnarlo dalla sua Mokina (che altrimenti no navrebbe più visto), penso ne sia valsa la pena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'intervento è davvero poco invasivo e poi gli garantiresti una vita tranquilla magari in compagnia delle femminucce senza che perda la testa a causa degli ormoni! Anche se non vedrebbe le femmine ne sentirebbe l'odore,quando andranno in calore diventerà matto secondo me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...