Vai al contenuto
Pina&Mita

Gina un po' strana

Recommended Posts

salve a tutti, quando prendo Gina sulle gambe e la accarezzo sotto il pancino, si butta praticamente su un lato e cerca di mettersi a pancia in su, come fanno i gatti e i cani blink.gif sarà perchè le faccio solletico? con Pina e Mita non era mai capitato, comunque non mi sembra infastidita, qualcuno ha notato lo stesso comportamento nelle sue cavie? Inoltre ho notato che mordicchia tutto, anche le mie dita, ma senza farmi male, appena un assaggino grin.gif lo posso interpretare come un segno di affetto? rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Mou se toccata in un punto tra la schiena e il fianco fa esattamente lo stesso: cerca di mettersi a pancia in sù, muove pure una zampa facendo dei versi e tende a stravaccarsi subito dopo come se volesse mettersi di lato.

All'inizio l'ho interpretato come un comportamento di benessere ma osservandola più volte sembra più un riflesso di fastidio tipo solletico, anche se subito dopo comunque tende a sdraiarsi.

Quanto ai mordicchiamenti le cavie usano i denti un po' come noi usiamo le mani per familiarizzare con gli oggetti.

In ogni caso leccatine alternate a morsini sono spesso un segnale di affetto: un po' come se stessero facendo a noi del grooming.

Morsini ripetuti potrebbero anche voler richiamare l'attenzione per essere messe in gabbia magari per far pipi o perché si sono scocciate di stare in braccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1393574437' post='118850']

lol!

di solito se tocco la pancia alle mie tope si girano per mordermi. grin.gif

Pure i miei! Anzi se per caso li rovescio, con le zampe posteriori mi allontanano la mano!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...