Vai al contenuto
ely73

Lettiera pile e asciugamano

Recommended Posts

Io ho sempre lavato tutto a 40°, ma non ho mai avuto problemi di parassiti.

Avevo lo stesso il dubbio sulla temperatura per non rovinarli, su certi pile sono consigliati addirittura 30°. Eventualmente, aggiungere un additivo igienizzante tipo il Na..san a 40° avrebbe lo stesso effetto? O servono proprio almeno 60°?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io alterno la lettiera di pile al pellet (un mese uno e un mese l'altro) pur nn avendo mai avuto problemi di acari o funghi, quando' e' il mese della lettiera di pile, la lavo una volta alla settimana sempre a 60°C a cui aggiungo il napisan (il mio veterinario dice che liberando ossigeno nel caso ci siano delle spore di funghi questo le annienta!!!) devo dire che ancora nn si sono rovinate per niente! certo all'inizio nn avevo risparmiato sui tessuti e infatti poi alla fine la qualita' paga!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lavo tutto a 90ºC sia asciugamani che pile. Però ho acquistato un pile piuttosto spesso in un grande negozio che vende scampoli di tessuti e finora ha resistito ad anni di lavaggi. Però forse ho un eccesso di scrupolo, inoltre non posso mettere Napisan o simili perchè vado nella lavanderia a gettoni e esce il detersivo in automatico, non c'è la vaschetta per aggiungerlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io il più delle volte vado nella lavanderia a gettoni. Quando lavo a casa faccio ciclo lungo a 50°. Non uso disinfettanti sia perché spesso possono rimanere intrappolati nelle fibre e sono fortemente irritanti sia perché i marchi più conosciuti sono testati sugli animali.

Un modo (semi)ecologico per disinfettare è aumentare la temperatura oppure aggiungere percabonato di sodio (attenzione! non perborato di sodio) che libera ossigeno in fase di lavaggio. E' il sostituto ecologico della candeggina.afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma come fate con tutti quei peli a metterli in lavatrice? io li lavo a mano ho paura che si intasi il filtro.

Metterlo dentro a una vecchia federa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li passo prima con l'aspirapolverina e aspiro fieno e pelo, poi gli do una lavata al volo a mano per tirar via il più grosso e metto tutto in un sacchetto apposta ma come ti ha detto Paolo puoi usare una vecchia federa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Ma i vostri pelosetti non mangiano il pile? Io ho provato con Arnold...dopo due minuti inizia a mangiarlo! Inoltre, quando deve fare i suoi bisognini,con la zampetta solleva il pile e.....li fa sul fondo del recinto. Sembra lo faccia apposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Inoltre, quando deve fare i suoi bisognini,con la zampetta solleva il pile e.....li fa sul fondo del recinto. Sembra lo faccia apposta.

Questo è un classico. Anche i miei, quando sono con me sopra a un asciugamano, al momento opportuno si spostano quel tanto da poter fare pipì al di fuori; peccato però che poi sotto ci sia io...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...