Vai al contenuto
devilchan

Cibo,cibo,sempre cibo!

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei dei chiarimenti sulle mie due pesti,mangerebbero sempre...!

Ho due maschietti di un anno,appena compiuto...la pappa gliela diamo due volte al giorno,in una ciotola del diametro di 16 cm circa e profonda 4-5 cm...fate contro che in media gli diamo a pasto 2-3 foglie di lattuga romana più quasi mezzo peperone ( o finocchio,o carote,o altre verdure)..più il fieno!

Ultimamente però mordono perennemente la gabbia,e appena sentono me o il mio ragazzo in casa,iniziano col loro puinn puinn sempre più forte!

Non vi dico quando apriamo il frigorifero...:rotfl:

Premetto che non si fidano di noi del tutto;quando vogliamo acarezzarli cercano di scappare ( a meno che non ci avviciniamo piano piano e,con una mossa da veri ninja,gli accarezziamo dietro l'orecchio),tranne quando abbiamo appunto del cibo tra le mani...allora non riusciamo ad allontanarle per appoggiare la ciotola! :rolleyes:

Ah,il fieno è sempre disponibile,e un paio di volte a settimana gli dò un pezzetto di frutta...

Fino a poco tempo fa non erano così "indisponenti"!Vorrei sapere se il loro continuo mordere la gabbia e sintomo di un aumento di fame,o altro :(

AH!Ho dimenticato di aggiungere un "dettaglio" importante!E' normale che al momento della pappa mangino come se stessi per portar via loro tutto da un momento all'altro?Uno dei due addirittura si ingozza!Ci è capitato di sentirlo tossire qualche volta perchè il boccone gli va di traverso per la troppa voracità!

Grazie a tutti ,un abbraccio pelosone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata! :)

La dose giornaliera di verdura si aggira sui 150-200 grammi a testa, molto variabile da individuo a individuo, infatti io solitamente invito a mettere un ampio eccesso di verdura per vedere quanto avanza e regolarsi meglio.

Comunque il mordicchiare le sbarre e chiamare non sono solo richieste di cibo, ma anche di attenzione in generale.

Guarda anche la discussione attiva www.amicacavia.net/forum/topic/2574-delle-volte-devo-ignorare-le-mie-cavie/ che tratta appunto questo argomento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...