Vai al contenuto
ste e stella

consiglio su tappetino assorbente

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato i tappetini assorbenti, io ho visto sia quelli in vendita dall'associazione sia quelli su pieggy, ma non so se effettivamente funzionano per assorbenza e per il trattenimento odore.

Io attualmente uso pile e pellet ma preferirei trovare una soluzione un po più semplice e veloce da gestire ma pensando sempre prima al benessere della nostra piccolina.

Voi che mi consigliate? Grazie a tutti :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! io la sto usando come lettiera, coperta da uno straterello di fieno. Per il momento mi trovo bene,ma c'è da dire che comunque va cambiata spesso. Io gliela lascio al massimo due giorni, visto che il piccolino produce una montagna di cacca e pipì ihih.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la pipì dovrebbe essere assorbita dai tappetini assorbenti che stanno sotto, giusto??

Esatto! Devi stare attento però che non spostino il pile e rosicchino le traversine perché potrebbero avere un blocco intestinale

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no! Prima di usarlo devi lavarlo almeno tre volte senza ammorbidente!! (Se no non assorbirà nulla e la pipì resterà in superficie!)

Il pile non rimarrà bagnato perché la pipì scenderà tutta sotto, la traversina assorbente, dovrai sostituirla ogni giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao anch''io inizialm usavo pile con traversina sotto ma sono costose e dopo un giorno gia puzzano...è piu utile x me semplicemente mettere un asciugamano sotto il pile oppure cucire con il pile uno strato di ovatta assorbente e magari sotto un tessuto impermeabile. Cmq come tt noi si provano varie soluz prima di trovare quella piu adatta a noi!facci sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, oggi pomeriggio ho preso il tappetino di pile. Lo metterò sopra a quello assorbente.

Ma siamo sicuri che il pile bagnato non crei problemi alle zampette???

ciao, dove li hai trovati?grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, dove li hai trovati?grazie!

Indipendentemente dalla qualità del pile, devi però considerare che è lo strato sottostante quello che assorbe; se sotto il pile non metti nulla o metti un materiale poco adatto, il pile servirà a poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Avendo due gran piscioloni io metto alla base del recinto una traversa assorbente lavabile (l'ho trovata all'Iper...), poi alcuni strofinacci e sopra il tutto un pile. Sono fortunata perchè non sono dei grandi rosicchiatori e sono più interessati dalla pappa che dalle stoffe. Il pile lo scuoti bene per levare le cacchette e ogni due giorni cambio gli strofinacci, che sono di quelli che non sfilacciano per niente. Una volta alla settimana lavo il tappetino assorbente. Metto tutto in una federa per non disperdere i peli in lavatrice. 50 gradi e via! Tra poco da noi comincia la raccolta dei rifiuti porta a porta e mi sono dovuta organizzare così. Le traversine da buttare alla fine sono più costose del tappetino lavabile. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...