Vai al contenuto
Chantal

Che fare????

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho preso 2 settimane fa 2 caviette femmine di 1 mese da un allevamento amatoriale. Il fatto è che sono terrorizzate quando cerco di prenderle e scappano come delle pazze.

Quindi è meglio aspettare, o sarebbe meglio che le prendessi in mano lo stesso per farle abituare? Io per ora le ho lasciate tranquille . Una viene a prendere l'insalatina dalla mia mano ma se cerco di prenderla...via

Voi cosa consigliate?? Per ora le ho prese e spostate solo per pulire la lettriera Grazie per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

La cavia è molto timida e quello che vedi è un comportamento assolutamente normale.

Tu continua ad approcciarle con molta calma, porgendo loro la verdura come stai facendo. Parla loro con voce dolce e non arrivare all'improvviso. Prendile pure di tanto in tanto, all'inizio per poco tempo.

Se hanno una casetta nella gabbia toglila almeno per qualche ora al giorno, quando sei in casa, coprendo la gabbia parzialmente con un panno, così potranno vedere intorno pur avendo un riparo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla è normale all'inizio devono prendere confidenza con il loro nuovo ambiente e abituarsi a te. Se viene a prendere l'insalata dalla tua mano è già un gesto di fiducia. Continua cosí con un approccio delicato vedrai che piano piano si abitueranno a te.!e poi sentirai che urletti x chiamarti!!!  :-) x mia esperienza è utile anche creare delle routine con degli orari!! Benvenuta nel mondo cavioso!! Vedrai pieno di piccole soddisfazioni e sorprese!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...