Vai al contenuto
sullen

quaglie cinesi.

Recommended Posts

ciao, mi sono innamorata per caso di questi piccoli volatili, e la prossima settimana dovrei portare a casa una coppia di signorinesmitten.gif

volevo sapere se qualcuno ha mai avuto delle quaglie cinesi, e darmi di conseguenza qualche dritta.

sto cercando di documentarmi il più possibile per tenerle al meglio, ma non trovo molte info, soprattutto riguardo l' alimentazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono talmente ignorante che non sapevo neppure esistessero.

Però ho trovato questo: http://www.ornitolog...lie_cinesi.html

grazie!

neanche io, le ho viste in un negozio e me ne sono innamorata, così ho cominciato ad informarmi. e siccome ho giusto una gabbia vuota perfetta per loro...rolleyes.gif

poi magari quando le avrò vi descriverò come sono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

le ho prese ieri, e sono molto molto carine!

una coppia, maschio e femmina(chiamati Nonsonounpollo e Enemmenounagallina).

mi dispiace solo non avere tanto tempo per "studiarle" questi giorni, perchè questa settiamana ho più esami ed il tempo scarseggia.

mangiano semi per esotici, sfarinato per polli o selvaggina, verdura(quando la do alle cavie ne trito un poco per loro), frutta, e pastoncino. quindi si può variare a piacimento lasciando di base sempre i semi.

le ho messe in una gabbia spaziosa, bisogna valutare bene che l' altezza sia giusta, in quanto se si spaventano saltano, e se la gabbia non è abbastanza alta, c' è il rischio che si facciano male, per quello di solito si tengono nelle voliere con altri volatili, o in alternativa si può imbottire di materiale morbido la parte alta della gabbia. ieri quando le ho inserite lì c' è stato un po' di scompiglio ma al soffitto non sono arrivate, quindi penso che la mia gabbia vada bene:)

ho letto che in America(o in Cina) sono considerate pet da compagnia, perchè anche se si spaventano facilmente, riescono ad instaurare un bel rapporto col padrone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

appena ho tempo provo a fargli qualche foto decente, magari questo fine settimana.

la sistemazione per adesso è un po' spartana, fondo di sabbia e due ciotole per cibo e acqua, che è l' essenziale.

volevo aggiungere qualcosa che gli faccia da tana, visto che ho letto che dormono volentieri in un rifugio.

e poi magari quando sarà momento provvederò per il nido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno qui per portarvi una bellissima notizia, sono nati dei pulcini!

Far riprodurre questi animali naturalmente non è facile, difficilmente covano, ma con accortezze varie(cercare di riprodurre l'ambiente adatto il più possibile), e tanta fortuna(predisposizione della femmina alla cova), son nati dei pulcini.

Otto, di vari colori, piccolissimi!smiley.gif

Hanno 3 giorni e stanno benone, sono molto delicati e i primi 15 giorni di vita sono i più importanti.

La mamma è bravissima, ha covato diligentemente tutte le uova e si è rilevata una mamma premurosa.

Il papà invece l'ho dovuto allontanare.

2agls48.jpg

Questi sono i genitori, la foto è di qualche mese fa, appena arrivati a casa.

(La femmina è quella più chiara).

E questo è uno dei piccolini:

qs5d84.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

OH MIO DIOOOOOO.....ma è MINUSCOLOOOOOOO...che tenero! mi immagino con quale amore debba la mamma occuparsi di loro. E brava la Sullen che ha creato il luogo adatto per la riproduzione :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddddddddio,che tenerezza infinita smitten.gifsmitten.gif

Tienici aggiornati!!!!!!!!!

Certo!

Continuano a stare tutti in gran forma, anzi mangiano tantissimo!

Sto cercando di disturbarli il meno possibile, ma vi posso assicurare che non è facile resistere alla tentazione di prenderli in mano:)

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...