Vai al contenuto
jurodivaja

cavietta nuova e cavia anziana

Recommended Posts

Ciao,scusate ma ho bisogno di voi perche non so come comportarmi.Io avevo due cavie,una purtroppo é morta due mesetti fa,cosi mio padre mercoledi sera é tornato con una cavietta per far compagnia a quella rimasta.Il problema é che quella rimasta ha 3anni e passa,mentre quella nuova ha solo 50giorni.Appena arrivata la cavietta ha cominciato a gironzolare per la gabbia e a mangiare,solo che poi quella piu grande,gelosa,ha cominciato a rimandarla nella casetta.Il risultato é che la piu piccolina esce poco,sta spesso sotto la casetta e mangia poco fieno,perche quando esce e comincia a seguire la piu grande,la piu grande a un certo punto si stufa e la rimanda dentro.Come devo comportarmi??grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avresti dovuto fare un inserimento graduale!

Metti la piccolina in un'altra gabbia e falle incontrare in territorio neutro durante il giorno. Ci vuole un pó di pazienza!

Inoltre se la cavietta proviene da un negozio, prima di metterla con l'altra dovevi portarla dal veterinario, spesso vengono vendute con parassiti o funghi!

Ha già fatto una visita?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Come ti hanno detto l'inserimento della piccola deve essere graduale, altrimenti la più grande ne verrà infastidita.

Se non hai due gabbie puoi realizzare un recinto intorno alla gabbia con una casetta per la piccola; e naturalmente due ciotole e due beverini.

Vedrai che un po' per volta finiranno per andare d'accordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, anch'io quando ho preso Pina, Mita aveva già 4 anni ed era abituata a convivere con una coniglia. All'inizio le ho tenute in 2 gabbie separate ma vicine in modo che potessero annusarsi, vedersi e parlarsi, poi ho iniziato a farle incontrare in un territorio neutrale. Solo dopo alcuni mesi (1 o 2 nn ricordo) le ho messe insieme ma non in gabbia, bensì in un recinto in modo che avessero spazio. Comunque anche così c'è voluto del tempo perchè la grande si abituasse e accettasse la piccola. Perciò armati di pazienza afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...