Vai al contenuto
ely73

Alimentazione

Recommended Posts

Chi di voi sa Dirmi quanto pellet devo dare ai miei tesorucci, calcolando che do 100/120 gr ad ognuno, di verdura fresca tutti i giorni e fieno a volonta'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe meglio niente; se proprio non riesci a resistere un cucchiaio, o due o tre pellets se sono grossi, è più che sufficiente.

Leggi anche qui:

Invece aumenterei la verdura ad almeno 150 grammi a testa al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per caso sapete se si puo' dare il karkade' ai nostri piccoli amici? E' ricco di vitamina C

Il punto di tutto ciò che è essiccato è che i principi attivi sono concentrati, e il karkadè è una specie di Hibiscus che ne ha parecchi dei quali non conosco l'effetto sui pelosini, e che le vitamine sono ormai perse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il punto di tutto ciò che è essiccato è che i principi attivi sono concentrati, e il karkadè è una specie di Hibiscus che ne ha parecchi dei quali non conosco l'effetto sui pelosini, e che le vitamine sono ormai perse.

Grazie paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho fatto compere x i miei porcelli ,prima ho comprato tante tante verdurine poi sono andata a prendere il mangime in pellet , ho acquistato il Pinky alla fragola ,pere e carote e il l welness ,chi di voi sa darmi un giudizio di queste due marche di mangime ?Inoltre volevo sapere se le varie marche si possono sostituire bruscamente o va fatto in modo graduale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Pincky l'ho comprato anche io ed è un buon prodotto.

Dato che a volte i porcelli sono molto abitudinari, ti conviene inizialmente aggiungere poco del nuovo a quello che già usi, senza fare il cambio drastico; così gli consenti di abituarsi al nuovo gusto ed è improbabile che lo rifiutino (a meno che proprio non piaccia).

Share this post


Link to post
Share on other sites
1393787324' post='118994']

Il Pincky l'ho comprato anche io ed è un buon prodotto.

Dato che a volte i porcelli sono molto abitudinari, ti conviene inizialmente aggiungere poco del nuovo a quello che già usi, senza fare il cambio drastico; così gli consenti di abituarsi al nuovo gusto ed è improbabile che lo rifiutino (a meno che proprio non piaccia).

Ok, quindi il cambio graduale serve solo x farli abituare al nuovo gusto e non xke' potrebbero verificarsi diarree , e' cosi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno di un chiarimento, l'erbetta che raccolgo nel Prato puo' sostituire la verdura con gli stessi apporti vitaminici o va data in aggiunta alla verdura ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va data in aggiunta alla verdura.

Amano molto l'erba ma ha poche sostanze nutritive! Ed alcune erbe come il tarassaco vanno date con moderazione perché contengono troppo calcio!

Io personalmente la do per merenda!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1396278134' post='121399']

Va data in aggiunta alla verdura.

Amano molto l'erba ma ha poche sostanze nutritive! Ed alcune erbe come il tarassaco vanno date con moderazione perché contengono troppo calcio!

Io personalmente la do per merenda!

Ok grazie chiakka.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...