Vai al contenuto
Felix

Una curiosità alimentare...

Recommended Posts

Eccomi! Da poco più di un anno, felice e orgogliosa di esserlo.

Ogni tanto se ne parla in forum, c'è anche qualcun altro, e se non sbaglio anche una persona vegana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in passato sono stata vegetariana, direi strettamente vegetariana, niente uova, latte, pesce. Lo sono stata per diversi anni ma poi ho dovuto un pò alla volta reintegrare anche sostanze contenute solo in certi cibi come carni/pesci e latticini per problemi legati alla salute/crescita.

A tutt'oggi però non sono una divoratrice di carne ne consumo una o 2 volte a settimana e ci sono cose che a tutt'oggi non mangio: coniglio, anatra, cacciagione varia, agnello, maialino da latte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi! Da poco più di un anno, felice e orgogliosa di esserlo.

Ogni tanto se ne parla in forum, c'è anche qualcun altro, e se non sbaglio anche una persona vegana.

Oh che bello ogni tanto trovare persone che la pensano come te =) spero di non dover mai rinunciare a questo mio stile di alimentazione per la mancanza di ferro o simili..per ora sopravvivo abbastanza bene però! (da Aprile XD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in passato sono stata vegetariana, direi strettamente vegetariana, niente uova, latte, pesce. Lo sono stata per diversi anni ma poi ho dovuto un pò alla volta reintegrare anche sostanze contenute solo in certi cibi come carni/pesci e latticini per problemi legati alla salute/crescita.

A tutt'oggi però non sono una divoratrice di carne ne consumo una o 2 volte a settimana e ci sono cose che a tutt'oggi non mangio: coniglio, anatra, cacciagione varia, agnello, maialino da latte.

Ti capisco.. anche una mia amica ha dovuto smettere per motivi simili.. io non sono vegana, anche se sarebbe logico esserlo ..perchè penso starei male e per farlo bisogna essere attentissimi a cosa si mangia! qualità che io non ho >_< ...faccio la mia piccola parte per gli amici animali ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh che bello ogni tanto trovare persone che la pensano come te =) spero di non dover mai rinunciare a questo mio stile di alimentazione per la mancanza di ferro o simili..per ora sopravvivo abbastanza bene però! (da Aprile XD)

Io sto decisamente bene, florida come non mai rolleyes.gifdopotutto la dieta vegetariana non è così difficile (non come quella vegana, almeno).

Poi avere l'occasione di sentirsi dire dal cameriere "Dunque, lei è vegetariana... quindi mangia la carne o il pesce?" non ha prezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono stata vegetariana! Ma poi per problemi di salute ho dovuto smettere, sono molto esile di costituzione ( giusto stamattina sono svenuta come una pera cotta in piazza mentre andavo a portare il bimbo al nido!) e i miei esami nonostante fossi seguita da una nutrizionista, facevano pena!

Mangio carne circa 1-2 volte alla settimana! Niente agnello, vitello, coniglio, maiale, cavallo! Più di così non posso fare anche se non vado affatto pazza per la carne!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, io sono fortunata perché non ho mai avuto carenza di ferro e non sono affatto esile. Mi rendo conto che per alcune persone una dieta vegetariana sarebbe deleteria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sul forum ci sono degli amici vegetariani come me? XD

io sono vegana da quasi un anno, e per mia fortuna al momento ho solo avuto dei benefici alla salute (anche se non lo faccio per salute ma per etica), speriamo continuino. Mia figlia 10 anni è diventata vegetariana (sotto stretto controllo della nutrizionista) e anche lei per ora tutto ok.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...