Vai al contenuto
animaletti4ever

brownie e Juarez le due fotomodelle

Recommended Posts

ragazzi vorrei chiedervi ancora altri consigli per quanto riguarda l alimentazione! cosa possono mangiare e cosa no?? cioe io le cibo cn fieno e cibo secco.. ieri ho letto che possono mangiare anche cetrioli e verdura ma nn so le quantita, ho sempre saputo che hai roditori nn bisognava dare troppa verdura fresca per via delle colichette, vale anche per loro ?? grazie ancora kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle!!

Che cibo secco gli dai?

Le cavie sono erbivore, la loro alimentazione si deve basare esclusivamente su fieno e verdura.

Il fieno deve essere sempre disponibile! La verdura puoi dividerla in due pasti (100 grammi a pasto per cavia!) ma visto che non sono abituate devi fare un'introduzione graduale!

Puoi dare finocchi, sedano, pomodori, cetrioli, catalogna, radicchio, insalata, zucchine ecc.

Fondamentale è il peperone per la vit c che va dato ogni giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mangime secco va pian piano eliminato e vanno integrate le verdure poco per volta, segui i consigli di Chiakka, mi raccomando NON dare patate, melanzane aglio e cipolla, nei peperoni assicurati di aver tolto i semini e le parti verdi (picciolo) così come nei pomodori. La frutta va data a piccole dosi un paio di volte a settimana. La verdura deve essere asciutta e a temperatura ambiente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie smitten.gif .. cmq il cibo secco si chiama multifit.. va bene anche l iceberg??? e carote?? grazie ancoraaa

afro.gif .. povere ciccine che mamma snaturata ..cry.gif

Che belle!!

Che cibo secco gli dai?

Le cavie sono erbivore, la loro alimentazione si deve basare esclusivamente su fieno e verdura.

Il fieno deve essere sempre disponibile! La verdura puoi dividerla in due pasti (100 grammi a pasto per cavia!) ma visto che non sono abituate devi fare un'introduzione graduale!

Puoi dare finocchi, sedano, pomodori, cetrioli, catalogna, radicchio, insalata, zucchine ecc.

Fondamentale è il peperone per la vit c che va dato ogni giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mangime secco va pian piano eliminato e vanno integrate le verdure poco per volta, segui i consigli di Chiakka, mi raccomando NON dare patate, melanzane aglio e cipolla, nei peperoni assicurati di aver tolto i semini e le parti verdi (picciolo) così come nei pomodori. La frutta va data a piccole dosi un paio di volte a settimana. La verdura deve essere asciutta e a temperatura ambiente.

afro.gif grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie smitten.gif .. cmq il cibo secco si chiama multifit.. va bene anche l iceberg??? e carote?? grazie ancoraaa

afro.gif .. povere ciccine che mamma snaturata ..cry.gif

io personalmente non lo conosco, so per certo che potrai dare eventualmente un pò di oxbow o bunny come premietti ogni tanto. La iceberg è molto ricca di acqua, io la do raramente e poca. La carota, essendo molto ricca di zucchero va data con parsimonia, una rotellina giusto per gradire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho fatto alle due topoline una ciotola di verdure ..hanno gradito tutto cn molto gusto, ma il pomodoro cosi cosidry.gif.. cmq come inizio non c'e' male rolleyes.gif si rubavano anche i pezzetti dalla bocca nonostante ce ne fosse in abbondanza per entrambe, e poi cn una gran cagnara hahahha sono delle vere e proprie donnine ahhaharotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! io prendo sempre il fieno di quella marca e ho provato anche il cibo secco che dai tu (trovo tutto al maxi zoo che e' tedesco) come fieno credo che sia ottimo (sempre verde e profumatissimo, a parte solo una volta che c'ho trovato dentro dei pezzi di ossa...... :knuppel:/> come cibo secco invece diciamo che e' cosi cosi secondo il mio parere....

Tantissimi complimenti alle caviette bellissime e snelle, che invidia..... le mie sembrano dei porcellini vietnamiti in confronto..... e una carezzina al bull polpetta!!!!!

perfetto.. afro.gif per quanto riguarda la marca del cibo nn so se c'e' in italia, perche io vivo in germania.. unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaaoo ma quantii bei complimenti.. ! il fieno e' della vitakraft ed e' molto bello.. il mangime in effetti non e' che lo apprezzano tantissimo.. penso che lo cambiero'!sad.gif

tu quale usi ??

Ciao! io prendo sempre il fieno di quella marca e ho provato anche il cibo secco che dai tu (trovo tutto al maxi zoo che e' tedesco) come fieno credo che sia ottimo (sempre verde e profumatissimo, a parte solo una volta che c'ho trovato dentro dei pezzi di ossa...... knuppel2.gif/> come cibo secco invece diciamo che e' cosi cosi secondo il mio parere....

Tantissimi complimenti alle caviette bellissime e snelle, che invidia..... le mie sembrano dei porcellini vietnamiti in confronto..... e una carezzina al bull polpetta!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

1560370_10151823906627120_1077796010_n.jpg1503842_10151823906567120_1895627602_n.jpg1512613_10151823906502120_968285124_n.1601013_10151823906422120_1455359460_n.jpgjpg1488993_10151823906352120_409178887_n.jpg1544355_10151823906317120_861165809_n.jpg1525184_10151823906242120_1251424912_n.jpg1533909_10151823655042120_1733544859_n.jpg eccone altre smiley.gif)smitten.gif

non si vedono :undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...