Vai al contenuto
lycenhol

Ospitii indesiderati

Recommended Posts

Ciao

La mia Julie ha un problema di grattate eccessive, come ho scritto anche in un altro thread.

Allo stato attuale ha una grossa feerita sulla schiena che non si chiude perchè ogni tot si da una grattata ed urla dal dolore.

Per esempio stamattina alle 5.44 sono stato svegliato da lei. Non mi interessa tanto il fatto di fare le notti in bianco, anche se preferirei dormire, ma che lei soffra e la ferita si infetti.

Veniamo alla domanda:

venerdì alle 18 sono andato dal veterinario, un esperto di esotici di cui parlano bene anche su internet e che in passato ha operato Chicco, il porcellino che avevo prima e che ci ha lasciato per vecchiaia.

Ha detto che ha dei parassiti ma non è riuscito a prenderne nessuno perché la mia "desperation" si agitava e urlava dalla paura. Gli ha fatto una puntura contro i parassiti e mi ha dato antibiotico per via orale per le infezioni. Per la ferita ha detto di non fare nulla e che quando smetterà di grattare dovrebbe andare meglio. Le ha fatto anche una foto alla lesione.

Inoltre mi ha detto di dargli il Cebion per 2 settimane, anche se lei si mangia un pomodoro al giorno e quindi magari non servirebbe.

Veniamo alla domanda parte 2:

per vostra esperienza, la puntura per eliminare i parassiti, dopo quanti giorni dovrebbe fare effetto? Se oggi non fose domenica ci sarei tornato.

Avete consigli? Stamani aveva la ferita (8mm x 8mm) tutta insanguinata.

Help

Share this post


Link to post
Share on other sites

la puntura probabilmente impiegherà qualche giorno a fare effetto. magari domani telefona al vet per sicurezza.

la ferita, visto che ha sanguinato, sinceramente io la disinfetterei un po' (con acqua ossigenata o un disinfettante che non brucia ad uso umano)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i nostri tempo fa hanno fatto la puntura contro i parassiti...dovettero fare anche due richiami a distanza di 15 il primo e 10 giorni il secondo....solo dopo il primo richiamo cominciarono a migliorare e anche prima del secondo erano gia a guarigione completa...un grattino al piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...