Vai al contenuto
jaio67

di uscire non se ne parla

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei chedervi un consiglio. Le mie due topine Sissi e Maya "abitano" in un recinto costruito con i tubes abbastanza spazioso però vorrei farle uscire di tanto in tanto in casa ovviamente viste le temperature di questi giorni uglystupid2.gif. Loro però non ci sentono proprio. Quando pulisco il recinto devo metterle fuori io e appena mi distraggo loro rientrano di corsa. Cosa mi consigliate di fare per abituarle a girovagare un pò almeno quando sono a casa e le posso controllare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

idem i miei, sono in un recinto di polionda alto 4 dita, potrebbero uscire da sole quano vogliono, quando le metto fuori rientrano immediatamente....:uglystupid:/> :idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hehehe,mi consolo allora grin.gif Anche le mie due tontolone non hanno mai la minima intenzione di uscire dalla loro casuccia, e anche loro hanno solo un recinto alto una decina di cm,che non si azzardano mai a scavalcare,se non per tornare dentro quando le tiro fuori per pulire rotfl.gif

Però devo dire che ho conosciuto anche porcellini più coraggiosi!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pallina invece vuole uscire praticamente tutte le sere e, se non le apriamo la gabbia, morde le sbarre facendo più rumore possibile e può andare avanti anche per decine di minuti!!!

Appena apriamo..... salta subito fuori e va in esplorazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei escono tranquillamente dalla gabbia lasciata sempre aperta, ma non si sognerebbero mai di mettere una zampina fuori dalla stuoia che sta per terra per dirigersi in altre stanze. Ho provato a tentarli porgendo cosine buone, ma si allungano si allungano senza mai scendere, piuttosto rinunciano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io apro sempre il recinto ma le tontolotte non escono.

L'altra sera quando sono arrivata a casa ho addirittura trovato il recinto per terra (l'avranno tirato giù a colpi di sedere) ma sono certa che non si siano mosse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemmeno la mia caviotta esce dalla gabbietta... Solo quando la porto nel pezzo di terra dei miei genitori trova un poco di coraggio ed esce. Naturalmente quando alla sera cerco di portarla a casa ci metro almeno un quarto d'ora per rimetterla nella sua gabbietta.

A proposito, quando e' libera in campagna si mette spesso sotto ad una pianta di melagrano per riposare all'ombra e rosicchia la corteccia della pianta. Puo' o e' tossica?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

A proposito, quando e' libera in campagna si mette spesso sotto ad una pianta di melagrano per riposare all'ombra e rosicchia la corteccia della pianta. Puo' o e' tossica?

La corteccia del melograno (Punica granatum) è particolarmente ricca di tannini; io cercherei di evitare un eccessivo rosicchiamento, ovvero la lascerei libera sotto la pianta non troppo frequentemente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Semolino ha la gabbietta sempre aperta quando noi siamo in casa, cioè molto spesso. La chiudiamo solo di notte, dandole cibo e acqua. A lei però piacerebbe restare fuori. Le abbiamo messo una verandina con tappetino davanti ala gabbia dove lei sta tranquilla ed è il suo luogo preferito. Ha a disposizione pile e fieno per stare calda perché è abbastanza freddolosa. rolleyes.gif

Quando vuole lei, di solito la mattina appena uscita dalla gabbia o la sera dopo cena, si lancia ad esplorare le varie stanze della casa. E' una cavietta piuttosto curiosa. Quando arrivano estranei di solito non scappa e si lascia accarezzare. Se vuole essere lasciata in pace si rintana sotto il divano del salotto che è vicino alla gabbia. angel.gif

Ho provato a portarla fuori dell'appartamento in qualche occasione. Era buffo vederla entrare e uscire in ascensore (nessun pericolo, noi abbiamo delle porte ad apertura e chiusura manuale, perciò non c'è il rischio che rimanga schiacciata). Dovevo portare un sacchettino raccogli cacche per evitare di lasciare ricordini nelle zone condominiali.A volte mi pareva si divertisse, a volte no.mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

RAGAZZI IO INVECE SONO SUPER FELICE PERCHè I MIEI SI GLI PIACE STARE IN GABBIA MA SONO CURIOSI..PIANO PIANO VEDO CHE ESPLORANO SEMPRE UN PO DI PIU' LA CASA...PREMETTO HANNO LA LORO STANZETTA..SUL TAVOLO HO MESSO IL POLIONDA E QUALCHE CUBES POI OGNI TANTO LI METTO GIU' E LI FACCIO GIRONZOLARE UN PO E NON SONO MAI ANDATI OLTRE LA LORO STANZETTA...IERI PER LA PRIMA VOLTA HANNO SUPERATO LA SALA!!! IN PIU' SONO SODDISFATISSIMA PERCHE' NON HANNO FATTO BISOGNI IN GIRO!!

SONO DAVVERO DAVVERO SODDISFATTA DEI MIEI TOPINI!!

TRA POCO VI INVIO LE IMMAGINI PER MOSTRARVI MEGLIO!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...