Vai al contenuto
Bomba&Nespola

freddo??

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Volevo chiedervi, so che le cavie possono soffrire di colpo di calore (in estate) ma mi chiedevo, se avvicinassi il recinto dove le faccio giocare al termosifone? Rischio? A volte si accucciano e si gonfiano tutte con il pelo, ho paura abbiano freddo, ma allo stesso tempo non voglio rischiare di farle star male per il troppo caldo. che mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io nn credo che abbiano freddo in casa, forse stanno accucciate perché come dico io covano nel senso che fanno tipo un sonnellino o semplicemente si riposano..... per il fatto di avvicinarle al termosifone, dipende da quanto vicine intendi perché credo che poi sentirebbero lo sbalzo! cmq aspettiamo il parere dei piu' esperti, io neanche per esperienza personale posso consigliarti...... ho delle cavie strane che fino a 2 giorni fa volevano solo stare fuori anche di notte (belle riparate e coperte ma sempre fuori!) in casa nn popcornavano e si intristivano mentre fuori saltavano e giocavano di continuo e quanti puiiiiiiiiii, ma quando l'altro ieri ho visto il gelo mi e' venuto un colpo (loro erano belle felici e al calduccio nelle casette) e le ho definitivamente tirate dentro, sembra che mi tengano ancora il muso......... ma si abitueranno e saranno felici anche dentro!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahha le tue sono temerarie!! Anche perchè il fondo del recinto dove giocano è di pile, poi hanno i tubi anch'essi di pile.. Non so mi è venuto il dubbio perchè a volte le vedo che si gonfiano e mi è venuto il sospetto che potessero avere freddo.. Per quanto riguarda avvicinare il recinto.. nel senso metterglielo un po' più davanti non a contatto, li mi sembrerebbe davvero esagerato.. poi si prendono un malanno come dici tu per lo sbalzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non vorrei dire una stupidaggine e contradire molti di voi, 18gradi non mi sembra un gran freddo io li ho in garage e con una casetta veramente protetta e ben protetta con solo 2 piccole apposite porticine , ora la temperatura è 10 gradi , gli ho anche toccato le orecchiette e il copino e sono caldi, la mia precauzione oltre alla casetta è che ho rivestito la gabbia con un telo di nilon, non gli ho spostati dal caldo al freddo bruscamente la gabbia è li da quest' estate :rolleyes:/>

come gli pare ai caviotti escono e pascolano serenamente e ACHILLE lo vedo spesso fuori dalla casetta perché è abituato a non restare rintanato ???? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma magari ci fossero stati 10 C°!!! le ultime notti che si son fatte fuori c'era -3 (Reggio Emilia) anche io le controllavo spesso, solo una volta avevano i piedini tiepidi per il resto sempre belle calde! ma che ansia, dormivo male a saperle fuori! io avevo imbottito le casette con il fieno e la pile che loro scocciatissime mi buttavano fuori, in piu' avevo messo una tenda in lana cotta davanti alla porta della casetta, piu' telo in plastica e pile sul gabbione.... forse le mie stanno bene al freddo perché sono ciccioooooooooooooneeeeeeeeeeee!!!!

io non vorrei dire una stupidaggine e contradire molti di voi, 18gradi non mi sembra un gran freddo io li ho in garage e con una casetta veramente protetta e ben protetta con solo 2 piccole apposite porticine , ora la temperatura è 10 gradi , gli ho anche toccato le orecchiette e il copino e sono caldi, la mia precauzione oltre alla casetta è che ho rivestito la gabbia con un telo di nilon, non gli ho spostati dal caldo al freddo bruscamente la gabbia è li da quest' estate :rolleyes:/>/>

come gli pare ai caviotti escono e pascolano serenamente e ACHILLE lo vedo spesso fuori dalla casetta perché è abituato a non restare rintanato ???? :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma magari ci fossero stati 10 C°!!! le ultime notti che si son fatte fuori c'era -3 (Reggio Emilia) anche io le controllavo spesso, solo una volta avevano i piedini tiepidi per il resto sempre belle calde! ma che ansia, dormivo male a saperle fuori! io avevo imbottito le casette con il fieno e la pile che loro scocciatissime mi buttavano fuori, in piu' avevo messo una tenda in lana cotta davanti alla porta della casetta, piu' telo in plastica e pile sul gabbione.... forse le mie stanno bene al freddo perché sono ciccioooooooooooooneeeeeeeeeeee!!!!

Allora tu le ha fuori caspita :unsure:/> PROTEGGI la casetta con il nilon

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io eviterei di avvicinare il recinto al termosifone.

L'importante è che l'ambiente non sia freddo (se riesci a stare a 18°C puoi stare tranquillissima) e che non ci siano variazioni importanti di temperatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io eviterei di avvicinare il recinto al termosifone.

L'importante è che l'ambiente non sia freddo (se riesci a stare a 18°C puoi stare tranquillissima) e che non ci siano variazioni importanti di temperatura.

Al di sotto dei 18* hanno freddo? In questo momento nella stanza di Maya ci sono 14* e penso che durante la notte scendano un po perche' fuori in questo momento siamo a -5*. Purtroppo non si possono tenere sempre accesi i termisifoni. La casetta e' avvolta dal pile. Cos altro posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!! Volevo chiedervi, so che le cavie possono soffrire di colpo di calore (in estate) ma mi chiedevo, se avvicinassi il recinto dove le faccio giocare al termosifone? Rischio? A volte si accucciano e si gonfiano tutte con il pelo, ho paura abbiano freddo, ma allo stesso tempo non voglio rischiare di farle star male per il troppo caldo. che mi consigliate?

Quanti gradi ci sono nella stanza??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al di sotto dei 18* hanno freddo? In questo momento nella stanza di Maya ci sono 14* e penso che durante la notte scendano un po perche' fuori in questo momento siamo a -5*. Purtroppo non si possono tenere sempre accesi i termisifoni. La casetta e' avvolta dal pile. Cos altro posso fare?

14 gradi sono un pó pochini!

Mettile magari una bella casetta di legno con dentro il pile e tanto fieno!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...