Vai al contenuto
Nici

Strani versi

Recommended Posts

Non so se sia un problema, ma al solito vorrei accertarmene.

Ieri sera Ichi ha iniziato a fare degli strani "pupu pu pu pupu" profondi ed è andato avanti per circa un paio d'ore. Infine, ha fatto una specie di colpo di tosse misto a starnuto e ha smesso. Quest'ultimo suono mi ha ricordato molto il verso del gatto che rigetta la palla di pelo.

Sia nel mentre che dopo, ha continuato a mangiare, bere e saltellare.

Di che si tratta? Aveva una palla di pelo nello stomaco? Gli era andato qualcosa di traverso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo mi ricorda molto la recente discussione sul singhiozzo della cavia e quello che hai descritto mi ricorda il comportamento di Nerone del quale avevo parlato nel topic.

Capita con una certa frequenza, in Forum e mailing list, di leggere post di persone allarmate dai suoni inconsueti emessi dai porcellini, solitamente la cosa non ha conseguenze e può ripetersi nuovamente più avanti. In questo caso il proprietario è in genere più tranquillo e si limita a controllare il "decorso" della cosa.

Non escluderei che si tratti spesso di tosse-singhiozzo-qualcosa di traverso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna Ichi è un topino iperattivo, immagino si possa notare abbastanza facilmente se qualcosa non va davvero, ma chissà :mellow:

Sono una mamma apprensiva :unsure:

Tra l'altro all'inizio ho pensato stesse sognando (sognano?), era spiattellato come suo solito e sembrava un "pui pui" soffocato o più profondo, come i "buf buf" dei cani che sognano e muovono le zampette. Il dubbio mi è sorto quando ha iniziato a mangiare il fieno facendo sempre lo stesso rumore :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo anche letto che cavie e conigli, entrambi molto distinti nel mangiare 8-O , possono ingerire dell'aria che può provocare suoni strani per un certo tempo.

In off-topic: la cavia sogna, puoi leggerne qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm.. questo mi fa pensare al finocchio. Ieri gliene ho dato un pezzettino minuscolo e i due giorni prima non l'ha avuto visto che l'avevo finito. Che possa c'entrare davvero con l'aria nel pancino e che quindi il suono finale fosse una sorta di ruttino? :blink:

Si era anche appena ingozzato di fieno (più del solito).. se ricapita vedo se ci sono delle variabili in comune.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...