Vai al contenuto
Pallina

Trattamento quindicinale antiacaro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la nostra porcellozza è con noi ormai da quasi 5 mesi e, grazie a questo bellissimo forum, è molto contenta in quanto ha un ambiente di vita ottimale e alimentazione buona e giusta per lei.

Però.... avrei un dubbio: da quando è con noi, su consiglio degli allevatori da cui l'abbiamo presa, ogni 15 giorni effettuo un trattamento preventivo anti-acaro con il prodotto delle foto allegate.

Mi stavo chiedendo se fosse proprio necessario utilizzare un prodotto simile (=chimico), o non ci sia qualche altra modalità più "naturale" che mi garantisca però la protezione da eventuali infestazioni (che, tra l'altro, non ho capito da dove potrebbero venire dato che è da sola e non ha contatti con altri animali).

Grazie in anticipo a quanti vorranno dare anche questa volta il loro prezioso contributo.

Ciao

post-12545-0-16693800-1385453539_thumb.j

post-12545-0-49505600-1385453547_thumb.j

post-12545-0-48713500-1385453554_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

La permetrina è presente anche nel BioKill, già recensito qui in Forum, ed è innocua per gli animali a sangue caldo. Gli altri principi attivi non li conosco.

Personalmente farei prevenzione spazzolando e pettinando regolarmente il pelo e, magari, pulendo ogni tanto pelo e cute con salviettine per bebè, o aceto di mele diluito, o soluzione acquosa di bicarbonato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...