Vai al contenuto
Lessy

consigli gabbia fai-da-te

Recommended Posts

ciao, io e mio papà costruiremo una nuova gabbia per lessy visto che quella che ho ora è troppo piccola. Mi potete dare dei consigli sulla progettazione? A quanti piani è meglio farla? e quali sono i materiali migliori?Sono aperta ai vostri consigli ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

di sicuro ti consiglieranno di usare i cubes...per il piano rialzato (uno credo che sia più che sufficiente) io uso una tavola di legno ricoperta con plastica e poi pile, cosi anche se ci fa la pipi sopra non marcisce...poi io ti direi di farla bella ampia cosi che ci possa correre in lungo e in largo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! io purtroppo non ho trovato i cubes, per cui l ho costruita utilizzando il polionda, 8 pezzi di legno lunghi(da utilizzare come colonne) e una rete da recinto presa dal ferramenta. La gabbia ha solo un piano,infatti le cavie di solito non amano molto arrampicarsi,ma preferiscono camminare su e giu. Nella gabbia poi ovviamnete ho messo oltre alle casette anche un piccolo ponticello di legno col quale si divertono da matte azn.gif Per la gabbia cmq ho spesso pochissimo il materiale l ho preso tutto da brico, ma lo trovi in qualsiasi punto vendita del fai-da-te. Facci sapere come va smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

invece di inserire una casetta ti consiglio di fare un soppalco col compensato o qualcosa di simile. la mia sta quasi tutto il giorno lì sopra a mangiucchiare il fieno e a dormire! quando si vuole rintanare scende sotto e il soppalco diventa il tetto! io ho semplicemente preso un pezzo sottile di compensato e l' ho ritagliato in modo da poggiarlo sulla lettiera e incastrarlo tra le sbarrette. poi davanti ho messo un pezzetto di "muro". in qst modo può mettersi li dietro se proprio non vuole farsi vedere...ma di solito le basta la protezione del tetto...non si rintana mai nell'angolino col muretto davanti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

invece di inserire una casetta ti consiglio di fare un soppalco col compensato o qualcosa di simile. la mia sta quasi tutto il giorno lì sopra a mangiucchiare il fieno e a dormire! quando si vuole rintanare scende sotto e il soppalco diventa il tetto! io ho semplicemente preso un pezzo sottile di compensato e l' ho ritagliato in modo da poggiarlo sulla lettiera e incastrarlo tra le sbarrette. poi davanti ho messo un pezzetto di "muro". in qst modo può mettersi li dietro se proprio non vuole farsi vedere...ma di solito le basta la protezione del tetto...non si rintana mai nell'angolino col muretto davanti!

che tenera la piccola! Abbiamo già iniziato a fare il fondo con una vaschetta 80 per 50 con quattro ruote autobloccanti, la gabbia che faremo ora la collegheremo a quella vecchia per farle avere più spazio possibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

volevo chiedere una cosa...ma la rete è meglio zincata o quella rivestita di gommina??? (di solito verde)..zincata ho paura si possa fare male, e quella con la gommina suppongo verrebbe mangiucchiata...voi che dite? l'una vale l'altra??

Share this post


Link to post
Share on other sites

volevo chiedere una cosa...ma la rete è meglio zincata o quella rivestita di gommina??? (di solito verde)..zincata ho paura si possa fare male, e quella con la gommina suppongo verrebbe mangiucchiata...voi che dite? l'una vale l'altra??

Secondo me dipende dalla resistenza della gommina.

Se vedi che si stacca molto facilmente direi che non è adatta. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...