Vai al contenuto
ste e stella

Stefania Noemi e Stella

Recommended Posts

Ciao a tutti io sono Stefania e con mia figlia Noemi 5 giorni fa abbiamo preso un cavia di un mese circa di nome Stella. Io ho sempre avuto roditori ma criceti e 2 conigliette, una cavia mai e già mi sono accorta di quanto sono diverse.

L'abbiamo presa ad una Fiera e nella confusione purtroppo non l'ho controllata e risultato? È già andata dal veterinario xche le ho trovato una macchia senza pelo e si grattava, sembra siano acari ora mi ha dato una spuma da mettere visto che è troppo piccola speriamo funzioni!

Per l'alimentazione oltre al fieno sempre le lascio un podi pallet e ho cominciato con la cicoria che divora e il peperone rosso che xò ha solo assaggiato, piano piano poi aggiungerò altra frutta e verdura.

È molto fifona quando ci vede si nasconde io xò quando la prendo x metterle la spuma la coccolo e sembra gradire...ma ancora non capisco i suoi versi!

Vi ho raccontato un po i nostri primi giorni io e Noemi siamo molto contente di averla (mio marito un Po meno ma lui non conta!!!) Speriamo ci vogliate aiutare con dei consigli soprattutto sugli acari e sul farla diventare una parte " attiva" della famiglia facendole superare le sue paure.

Grazie a tutti e a presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!! :-) Per ora le do quello che mi hanno dato quando l'ho presa ma è poco, appena finisce ho letto che il Bunny è il migliore e penso di prendere quello.

Cmq gliene do davvero poco da ieri non l'ho ancora rimesso preferisco darle la verdura, la frutta x ora le ho dato 1 volta un pezzettino di mela.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Il cambio di alimentazione dal secco alla verdura deve essere graduale, mi raccomando.

Per le foto, dopo averle dimensionate a circa 800-600 pixel di lato maggiore, le carichi come allegato al tuo post.

Le aspettiamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!! Non vorrei sembrare imbranata ma a me non compare nessuna voce "allega", non vorrei sia il tablet. Cmq non mi arrendo appena posso provo con il computer!

Uhm, è possibile; so che c'è chi ha problemi con l'iPad.

Con il pc non dovresti avere problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non poter allegare le immagini era un problema che avevo anch io con l iPad e dovevo mandare sempre le foto a Paolo perché me le pubblicasse.

Anche la scomparsa delle faccine e' una cosa che ogni tanto mi capita, ma in genere si risolve nel giro di un giorno o due.

Dopo aver fatto alcuni aggiornamenti che mi si presentavano automaticamente, ho ottenuto la possibilità di mettere gli allegati. Non sono però pratica in queste cose quindi non saprei spiegarti la faccenda ed esserti di aiuto purtroppo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non poter allegare le immagini era un problema che avevo anch io con l iPad e dovevo mandare sempre le foto a Paolo perché me le pubblicasse.

Anche la scomparsa delle faccine e' una cosa che ogni tanto mi capita, ma in genere si risolve nel giro di un giorno o due.

Dopo aver fatto alcuni aggiornamenti che mi si presentavano automaticamente, ho ottenuto la possibilità di mettere gli allegati. Non sono però pratica in queste cose quindi non saprei spiegarti la faccenda ed esserti di aiuto purtroppo...

Grazie francy, proverò a mettere le foto sul PC e poi a mandarle, anch'io non sono molto pratica ma spero di riuscirci! Visto che siamo iscritte solo da un giorno magari con un Po di pratica risolvero l'arcano!!! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera ho preso stella x coccolarla un po e mentre la accarezzato lei immobile faceva il suo versetto, ma secondo voi voleva dire "che bello mi piace"oppure "aiutoooo che mi sta facendo?!"

Anche i vostri batuffoli fanno così ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera ho preso stella x coccolarla un po e mentre la accarezzato lei immobile faceva il suo versetto, ma secondo voi voleva dire "che bello mi piace"oppure "aiutoooo che mi sta facendo?!"

Anche i vostri batuffoli fanno così ?

Devi sempre correlare i suoni con l'atteggiamento.

Se la vedi rilassata, quasi spiaccicata, vuol dire che se la gode; se non apprezza starà in tensione, vigile e cambierà continuamente posizione (quest'ultimo comportamento indica anche che deve fare pipì).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi sempre correlare i suoni con l'atteggiamento.

Se la vedi rilassata, quasi spiaccicata, vuol dire che se la gode; se non apprezza starà in tensione, vigile e cambierà continuamente posizione (quest'ultimo comportamento indica anche che deve fare pipì).

Lei rimane immobile, la faccia proprio rilassata non è, però in effetti a volte allunga le zampine dietro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!! Non vorrei sembrare imbranata ma a me non compare nessuna voce "allega", non vorrei sia il tablet. Cmq non mi arrendo appena posso provo con il computer!

Se vedi il forum in blu vuol dire che il tuo tablet ti sta caricando la versione mobile del sito...e allora non sei pazza: non c'è l'"allega" da mobile. :P

Sia da mobile che da desktop puoi usare un servizio esterno per caricare le immagini e poi mettere il link nel testo del messaggio. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...