Vai al contenuto
Alice88

Litigi tra femmine

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei porre un problema che ho da un mesetto con le mie due cavie.<div>Lavoro in un parco tematico con diversi settori zoologici...verso settembre ho adottato la prima cavia (8 mesi circa) femmina;a chiusura estiva del parco alcuni settori davano via degli animali,alcuni destinati in fattoria,altri in altri parchi ecc... e purtroppo accade che qualche animale non venga destinato da nessuna parte e venga abbandonato a se stesso...i miei colleghi allora adottano quelli che restano e io decisi di adottare una cavia femmina adulta di quasi 2 anni.</div><div>Lei viveva in una gabbia più grande quindi decisi di mettere dentro la giovane;andavano d accordo e l'adulta faceva la dominante.Un mese fa succede che la giovane inizia ad annusare il didietro dell adulta e inseguirla fino a quando non le scopro un giorno mentre si menavano e si strappavano i peli.Da allora decisi di separarle,misi la giovane in un altra gabbia ma sempre vicino all' altra...capita che le rimetto insieme un pochino per vedere come vanno ma dopo un pò ricominciano a inseguirsi e fare strani versi.Loro vivono nel mio centro di lavoro perchè vivendo con i miei non potevo portarle a casa,ma ora mi trasferisco e vorrei comprare una nuova gabbia per tutte due...farei bene? o è meglio che le lascio separate? Non mi piace vederle da sole perchè di tanto in tanto si cercano e si annusano dalle sbarre...aiutatemi!! sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere la convivenza tra femmine è più facile che non tra maschi, ma nel momento dell'estro una cavia tendenzialmente dominante può diventare anche prepotente. In genere questi atteggiamenti terminano con la fine dell'estro; devi vedere tu se nel resto del tempo la convivenza è accettabile o se proprio non riescono ad andare d'accordo e si azzuffano. Ricorda che, soprattutto in quei momenti, lo spazio è importante e così l'avere due case, due ciotole, due beverini, per diluire le possibilità di litigio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se compri i cubes ovvero le griglie quadrate, puoi creargli una gabbia a piacimento...bisogna avere tanta pazienza con loro, ma sono degli animali che ti regalano molto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...