Vai al contenuto
Attilal87

[Terni Umbria] Regalo 2 Cavie Peruviane (porcellini d'india ) Adulte

Recommended Posts

Cedo 2 CAVIE PERUVIANE una a pelo corto ed una a pelo lungo dolcissime, abituate a stare a contatto con le persone ed essere prese in mano.

Si Cedono solo ad amante degli animali previo incontro pre affido

Possibilita di vendita della gabbia per alloggiarle molto spaziosa e grande.

mail a attilal[chiocciola]hotmail.com

2319603326.jpg

2328126645.jpg

2336649964.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo esse sono state abbandonate, o meglio prese prima dell'abbandono circa una settimana fa, quando un pazzo (definirlo cosi è un complimento) voleva abbandonarle o ucciderle poiche dovendo partire per l'estero non poteva tenerle, io lavoro in una catena di articoli di animali e pensava che poteva darle indietro in vendita o regalarle al negozio, ma la normativa vigente vieta queste cose (gli animali che vengono portati da privati potrebbero essere malati) percio non potevo prenderle come negozio, lo stesso quindi ha asserito che se non le prendevamo le avrebbe uccise cosi non soffrivano.

E cosi mosso dall'amore per gli animali le ho prese, ma non ho spazio ne possibilita per tenerle, per queste le regalo, sono davvero belle.

Ho acquistato anche una gabbia, circa 180€ molto grande per non tenerle in una scatola e la vendo visto che poi non me ne potrei fare nulla.

Vi prego di aiutarmi nel adottarle condividendo se siete in zona Umbria il messaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo esse sono state abbandonate, o meglio prese prima dell'abbandono circa una settimana fa, quando un pazzo (definirlo cosi è un complimento) voleva abbandonarle o ucciderle poiche dovendo partire per l'estero non poteva tenerle, io lavoro in una catena di articoli di animali e pensava che poteva darle indietro in vendita o regalarle al negozio, ma la normativa vigente vieta queste cose (gli animali che vengono portati da privati potrebbero essere malati) percio non potevo prenderle come negozio, lo stesso quindi ha asserito che se non le prendevamo le avrebbe uccise cosi non soffrivano.

E cosi mosso dall'amore per gli animali le ho prese, ma non ho spazio ne possibilita per tenerle, per queste le regalo, sono davvero belle.

Ho acquistato anche una gabbia, circa 180€ molto grande per non tenerle in una scatola e la vendo visto che poi non me ne potrei fare nulla.

Vi prego di aiutarmi nel adottarle condividendo se siete in zona Umbria il messaggio.

povere piccole, potresti chiedere anche alle associazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo sono in una situazione critica perché ieri è morta pallina la cavia di 2 anni e mezzo per un tumore alla tiroide.. Ad aggravare il tutto è che pallina è la cavia di mia figlia più piccola di 9 anni che è da due giorni che sta piangendo ed è inconsolabile. Il problema è che ho anche un'altra cavia zampina di mia figlia più grande che ora è rimasta sola. In base a quanto ho visto soffrire pallina ti dico che non prenderei dentro casa un altro animale x nulla al mondo ma poi c'è mia figlia.. E sono combattuta.. Non voglio ritrovarmi a comprare una nuova cavia magari ammalata i negozi qui a Perugia non sono un granché e lo posso dire x esperienza diretta di una mia amica... Poi c'è l'inserimento prendo una cavia piccola o di 2 anni? Maschio so che è meglio.... Bho sono confusa e al momento tanto addolorata grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

marybiru mi dispèiace per la tua perdita ma faresti bene ad affiancare una seconda cavia alla cavietta rimasta sola...se è femminuccia mi raccomando affiancale una femmina,o al massimo un maschio castrato...se è maschio affiancale un altro maschio,o castri il tuo e poi gli affianchi una femmina,meglio se il nuovo arrivo sia cucciolo...non affiancare due sessi differenti perchè ti ritroveresti sommersa di cuccioli e dovresti tenere tutti separati...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per la tua Pallina!

A Zampina affiancherei sicuramente una femminuccia.

Potresti adottarla leggendo le offerte qui in Forum oppure rivolgerti alle associazioni.

Se volessi qualche indirizzo di queste ultime scrivimi in privato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zampina è una femmina di 2 anni e 1/2 come pallina: il negoziante mi aveva detto che venivano da una stessa cucciolata.

Se dovessi integrarne un'altra, sarebbe meglio cucciolo o già adulto???

La veterinaria mi ha detto meglio maschio (castrato o da castrare) piuttosto che femmina.....

che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Entrambe le soluzioni sono valide.

Un maschietto andrebbe quasi sicuramente d'accordo con Zampina, ma dovresti appunto farlo sterilizzare o cercarlo sterilizzato.

Le femmine di solito vanno d'accordo fra di loro, ma talvolta qualcuna ha un suo caratterino un po' più spiccato. In questo caso devi valutare pensando anche a come è il carattere della tua Zampina: se è docile va bene affiancarle una femmina giovane o meno, se fosse un po' più autoritaria e territoriale sarebbe meglio inserire una cuccioletta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...