Vai al contenuto
Fatamorgana

Lettiera Gimborn in paglia pressata

Recommended Posts

Visto che ormai trovo solo pellet per stufe solo di abete, ho deciso anch'io di muovermi nel mondo "lettiere" per vedere cosa posso utilizzare in alternativa.

Ho provato il cubetto ma è molto polveroso e quindi, quando avrò finito la scorta fatta, non lo utilizzerò più. :knuppel:

Ho comperato la lettiera della Gimborn di paglia pressata natuale e la sto testando in questi giorni.

Premetto che io tolgo le parti spisciolate sia al mattino (ce n'è sempre tantissima) che alla sera e tendo a cambiare il tutto solo ogni 15 giorni.

E' di colore scuro e quando è bagnata tende ad appiccicarsi un po'alle mani quando la cambio. Sicuramente è un ottimo prodotto ma è anche un po' caro (16 kg costano circa 20 Euro).

Ho visto quella di carta riciclata ma ho rinunciato a comprarla perchè ancora più cara.

Fin'ora il prodotto più economico resta sempre il pellet per stufe ma di solo faggio non c'è verso di trovarlo.

C'è qualcuno di quelli che abitano nella zona di Milano, che trovano il pellet di puro faggio? Se si, per favore mi segnalate i negozi? Perchè nè la Coop, nè i centri giardinaggio, n'è Leroy Merlin ce l'hanno, tengono solo quella di abete.

.....e la saga delle lettiere continua....... :rotfl::knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felicissima!!!!!!! :afro:

Sono andata alla Brico OK di Cesano Maderno per un giro fuori programma e....ho trovato il pellet di puro faggio!!!!!! Yhuuuuuuuu :idiot:

Ce n'erano solo 7 pacchi e li ho comperati tutti!!!!! Ho "asciugato" il commesso del negozio chiedendo spiegazioni anche sull'altro pellet presente e mi ha detto che è composto misto 80% faggio e 20% abete, quindi buono anche quello....ed è quello che terranno da ora in avanti!!!!!!!

Anche lui confermava che quello di faggio è senza dubbio il migliore ma non sempre va bene per tutte le stufe e il prezzo è leggermente superiore quindi molti optano per una qualità inferiore e si rivolgono a quello di abete.

Il "Brico OK" è l'unico non della catena Leroy Merlin che ha ormai monopolizzato il mondo del fai-da-te!!!!!!

:love::afro::azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...