Vai al contenuto
mikuru

Me&Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti :D

Dal 1 settembre ho la mia piccola Maya che è una bellissima americana.

è la mia prima cavietta e tra qualche mese le affiancherò una compagna, intanto stiamo facendo amicizia :)

Visto che ci sono pongo una domanda: quando lei mi fa i versetti ho notato che non sono nitidi, è normale perchè è cucciola? è stata appena svezzata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :)

Si, ne ho sentiti tanti vedendone i video... forse sono cupi e non ben definiti perchè è piccina?! I versetti delle altre cavie mi sembrano tutti belli nitidi...

E poi sono preoccupata perchè pesa poco a mio parere unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti :D

Dal 1 settembre ho la mia piccola Maya che è una bellissima americana.

è la mia prima cavietta e tra qualche mese le affiancherò una compagna, intanto stiamo facendo amicizia :)

Visto che ci sono pongo una domanda: quando lei mi fa i versetti ho notato che non sono nitidi, è normale perchè è cucciola? è stata appena svezzata...

:) ciao anche io ho una cavia di appena 1 mese, ma ke versetti intendi????:biggrin::-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenute!! :love:

le cavie possono fare tante variazioni dei versetti, più o meno sonore, e anche loro hanno una "voce" propria: la mia Nocciolina quando fischia fa un suono bello acuto, le altre due lo fanno più basso e gutturale.

prima di darle compagnia assicurati che sia proprio una femmina, a volte i negozianti sbagliano :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente la porterò dal veterinario questa settimana :)

Sì sì è una femmina, ne sono sicura al 90% perchè l'ho guardata lì consultando delle immagini che mostrano la differenza maschio- femmina a 3 settimane di vita.

Lei fa i versetti anche quando cammina normalmente dentro la gabbia (e anche fuori), non si sta mai zitta ohmy.gif

I versetti sono così strani e curiosi... vediamo che mi dirà il veterinaio! Tra l'altro ha un piccolo bozzo sulla pancia. L'ho fatto vedere ai miei genitori e ci pare che sia il residuo del cordone ombelicale... possibile? Sono preoccupata unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! :love:

Mi da molto da pensare il "bozzo sulla pancia"; e se fosse un maschietto?

Comunque il veterinario ti saprà dire di che si tratta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! :love:

Mi da molto da pensare il "bozzo sulla pancia"; e se fosse un maschietto?

Comunque il veterinario ti saprà dire di che si tratta.

è troppo alto il bozzo ;) è femminuccia, l'ho guardata bene :)

Comunque è molto piccola mi hanno detto che è appena svezzata, però anche dal peso mi sembra proprio piccola piccola. Mi sta in un palmo, ed io ho la mano molto piccola...

Ho letto in giro che ad un mese è normale e che presto le cadrà... speriamo! Non vedo l'ora di farla vedere dal vet

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho presa in un negozio dove le davano il pellet ed era arrivata la mattina, era rimasta sola e non ho resistito. Inizialmente avevo contattato degli allevamenti, ma Maya mi ha fatta innamorare smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti pensavo che fosse in capezzolo, ma è uno solo, al centro della pancia un po' in alto e mi sembra troppo grande per essere il capezzolo di una cavietta così piccola (e se fosse incinta dovrebbero vedersi entrambi no? )

Share this post


Link to post
Share on other sites

... era arrivata la mattina...

Questo dice tutto... :-(

Purtroppo i negozi non si fanno scrupoli di staccare i piccolini dalle mamme anticipatamente.

Comunque, non preoccuparti. Dovrai solo stare un po' più attenta.

Chiedi consiglio anche al veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhm.. dovrei andare a casa a controllare... Mi ricordo che alla prima settimana uno era 115 gr e l'altra 90-95gr. Non li ho pesati alla nascita per non traumatizzarli troppo.

E poi perché erano così piccoli che avevo paura di romperli! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo state dal veterinario e Maya sta benissimo, l'ha controllata tutta e abbiamo parlato. Mi ha fatto i complimenti per quanto so sulle cavie e per come sta la piccolina grin.gif Che soddisfazionecheesy.gif

Il 'bozzo' che ha sulla pancia mi ha detto che anche per lui è il cordone e i versetti che mi fa sono normalissimi. Che peso che mi sono tolta cool.gif

Ha non più di un mese e mezzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...