Vai al contenuto
pliz89

fungo sull occhio

Recommended Posts

Ciao a tutti...scrivo in un momento di preoccupazione per info sui funghi. La mia piccola Maya l'altro ieri a controllo dal veterinario (esperto in esotici) le è stato diagnosticato un fungo. Lei poverina si gratta spesso. Sull' occhietto ha una Macchietta rossa. Le è stato prescritto il farmaco che le ho già messo da due gg ma ho notato che la macchia, dopo la seconda applicazione, da un punto è diventata poco piu larga. C'é qualcuno con esperienza che sa dirmi se è l'effetto del medicinale?

P.s. vorrei postare una foto ma non essendo esperta del forum nn riesco. Come si fa?

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

niente...mi appare questo messaggio:

Errore.

Errore. Se non sei sicuro di come utilizzare una funzione, o non sai perchè hai questo messaggio di errore, prova a guardare i files di aiuto.

[#107140] Non hai i permessi per utilizzare questa funzione. Se non sei connesso al forum utilizza il modulo apposito per connetterti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente non so aiutarti; comunque se il vet ha fatto la diagnosi e prescritto il farmaco, dovrebbe andare progressivamente a migliorare.

Tu comunque aappena puoi parla col vet e fagli presente quello che hai osservato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

niente...mi appare questo messaggio:

Errore.

Errore. Se non sei sicuro di come utilizzare una funzione, o non sai perchè hai questo messaggio di errore, prova a guardare i files di aiuto.

[#107140] Non hai i permessi per utilizzare questa funzione. Se non sei connesso al forum utilizza il modulo apposito per connetterti

Anche a me inizialmente appariva... nulla se vuoi puoi inviarmele via e-mail così le metto io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille!!! Questa è la mia piccola maya con il funghetto vicino l'occhio.. sto curando con p******l 1 vlt al gg x 3 gg (oggi ho concluso) impacchi do camomilla x il prurito..

Modificato da Nemuriko
nascosto il nome del farmaco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tutolo di mais non va molto bene in realtà: potrebbe essere ingerito e provocare dei blocchi. Inoltre non regge molto l' umidità e tende ad ammuffire se non è cambiato spesso...

Il bunny da mangiare va benissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un tutolo di mais umido può diventare un buon terreno di coltura per microrganismi.

Il che non vuol dire che sia stata la causa di quella dermatosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quale altro pellet posso usare? ho provato il pile ma niente..

il tutolo io lo cambio ogni 3 max 4 giorni e 2 volte al giorno (mattina e sera, a volte anche pomeriggio) le tolgo le cacchette che sparge per la gabbia e le zone più umide. 1 volta a settimana con dello spray igienizzante per loro le pulisco tutta la gabbia e 1 volta la mese con aceto (questo è il primo mese che è con me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...