Vai al contenuto
porcellino

consiglio cubes

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo chiedere (in particolar modo a chi usa i cubes) cosa si può usare per fare la base (da mettere poi sopra lettiera di pellet e pile, quindi la base deve essere "contenitiva" ed eventualmente per coprire il tutto (non può capitare che il porcellino si arrampichi o cmq riesca a scavalcare e scappi via??!!).

Secondo voi è meglio la gabbia classica o qsti famosi cubes?

Grazie:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi costruire una base col polionda (su internet trovi vari tutorial per il ritaglio). io metto solo una base plastificata (tipo cellophane o tovaglia plastificata) e sopra gli asciugamani . (gli uso come se fossero un recinto) mai e poi mai potrebbero arrampicarsi ed uscire wink.gif se metti una casetta (quindi un tetto su cui saltare) mettila lontano dai bordi e non corri alcun rischio :) ps. io li amo. puoi in qualsiasi momento fare una gabbia a più piani, un recinto di forma diversa ecc è molto comodo. puoi dare ad esempio una forma a L solo perchè più adatta alla stanza ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io ho realizzato una gabbia usando come base il polionda e come contorno i bordi delle aiuole (perchè in quel periodo i cubes erano introvabili)....

Ho speso pochissimo e il risultato è carino. Inoltre è molto comoda per pulire.

Come lettiera uso il pellet delle stufe e sopra metto i plaid in pile, che mi diverto a cambiare ogni 3-4 giorni.

Se vuoi puoi dare un'occhiata alle foto della gabbia. La trovi nella sezione "cavio....geniale" e il topic si chiama "realizzazione gabbia anche senza cubes"...

Saluti da.... Maya

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...