Vai al contenuto
Chiakka

Cambio sistemazione!

Recommended Posts

I miei porcelli stanno in due double corner ed hanno a disposizione un bel recinto per sgranchirsi le gambe oltre agli svariati giretti che fanno! Inizialmente adoravo queste gabbie, spaziose e belle esteticamente, adesso però non ne posso più /f//>

Tutte le settimane per pulirle bene mi tocca smontarle e rimontarle, che faticaccia ragazzi! sono arrivata al punto di ODIARLE :knuppel:/>:box2:/>

Dopo aver fatto fondo alle scorte di polionda del brico, aver comprato una marea di cubes, di pile e di tappetini, la settimana prossima inizieremo con la costruizione della nuova dimora della tribù!

Avete qualche suggerimento?

Ps. Metterò successivamente un annuncio nella giusta sezione ma intanto vi anticipo qua: a qualcuno serve una double corner? una sembra davvero nuova quindi se a qualcuno serve e viene a prendersela, gliela regalo e mi fa anche un favore! ):-/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ps. Metterò successivamente un annuncio nella giusta sezione ma intanto vi anticipo qua: a qualcuno serve una double corner? una sembra davvero nuova quindi se a qualcuno serve e viene a prendersela, gliela regalo e mi fa anche un favore! ):-style="font-size: 9pt;">/>

Perché non senti qualche associazione? coolsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho mandato un paio di mail ma non mi ha risposto nessuno!! :undecided:/> e ormai è più di dieci giorni che le avrò scritte, quindi non penso che interessino a qualcuno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che peccato!! Speriamo che torni utile a qualcuno qui in forum. Che dimensioni ha?...bisogna per forza smontarla interamente per pulirla?

Aspettiamo la nuova sistemazione dei pelosi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

caspita, sarebbe la soluzione per il tentativo di aggiungere due caviotti e farli acclimatare piano piano.... L'idea era di tenerli in camere separate almeno a dormire, ma io ho una gabbietta di 70 cm, oltre alla casita 120 ormai inglobata nel recinto e comunque di proprietà dei due principini. Se dico a mio marito che devo acquistare un'altra gabbia grande è matematico che mi fa fuori!!!

Per caso hai in giro nel forum le foto della sistemazione attuale? Quante cavie hai? come sono distribuite? Se hai già scritto, mi puoi dare i link? rolleyes.gif Grazie Chiakka

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso che mi ci fai pensare, mi sono accorta di non avere mai messo foto, te le posso comunque mandare, non della vecchia sistemazione ma di quella provvisoria!

Ho distrutto, accidentalmente (no, non è vero!) mezza double corner e per non fargli mancare spazio, ho aggiunto due skyline XXL che avevo in garage!

L'altra ti posso assicurare che è praticamente nuova, anche se ti dico subito che non posso spedirtela, è immensa!

Cosa ti serve? Misure o foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cosa ti serve? Misure o foto?
misure foto, numero di porcelli e come sono suddivisi... sono in cerca di spunti e in pieno fervore creativo. Mio marito non sa se essere rallegrato o meno, perché di solito le manie di cambiamento e spostamenti mi vengono verso le vasche dei pesci, se consideri che solo in sala ne abbiamo 4, di cui la più piccola è di 100 litri, la più grande di 400... un po' di raccapriccio da parte sua ci può starerolleyes.gif

Almeno con le gabbie dei roditori non ci sono millemila litri di acq ua da spostare rotfl.gif

Per la gabbia, nel caso sicuramente la verrei a prenderei io, ci mancherebbe, però mi pare giusto darti anche qualcosa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh sì, forse viene meglio con i cubes. considera che io l'ho fatta con una rete che già mi avanzava, sennò l'avrei messa bianca e sarebbe stata più carina. è di plastica e ciò può essere un problema per attaccare il beverino: infatti la mia piccola Margaret beve dalla ciotola, non ha imparato dal beverino e per ora non ha visto nessun suo simile farlo. Forse anche dove è nata e crescita non lo usavano... anchio comunque vorrei i cubes per fare un piano superiore: prima o poi le prenderò una compagnia e quindi mi alzerò!

Il moroso è fissato con l'estetica! Visto che sono praticamente di fianco al soggiorno, se gli metto la rete metallica, mi caccia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma non potremmo scrivere tutti insieme a Zip rar chiedendo di rimettere in vendita questi benedetti cubi?? Magari se li inondiamo di mai tutti insieme ci accontentano.

Vi dico che questa cosa ha funzionato addirittura con la Rai, non si era accordata con la Federazione internazionale di ginnastica per la trasmissione degli eventi importanti come mondiali ed europei, sui social network e sui forum ci siamo riusciti ad accordare fissando la giornata del 30 settembre per mandare lettere fax e mail in massa con la frase "VOGLIAMO LA GINNASTICA IN TV" ha funzionato!

Per cui dai, proviamoci, magari anche con l'eurospin wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma non potremmo scrivere tutti insieme a Zip rar chiedendo di rimettere in vendita questi benedetti cubi?? Magari se li inondiamo di mai tutti insieme ci accontentano.

Vi dico che questa cosa ha funzionato addirittura con la Rai, non si era accordata con la Federazione internazionale di ginnastica per la trasmissione degli eventi importanti come mondiali ed europei, sui social network e sui forum ci siamo riusciti ad accordare fissando la giornata del 30 settembre per mandare lettere fax e mail in massa con la frase "VOGLIAMO LA GINNASTICA IN TV" ha funzionato!

Per cui dai, proviamoci, magari anche con l'eurospin wink.gif

si può? magari ziprar è meglio visto che l'eurospin non è proprio comodo a tutti, ziprar invece te le recapita a casa... inoltre sul sito di guinepigcages al link: http://www.guineapigcagesstore.com/ li vendono... ma non ho capito se li mandano anche all'estero. comunque se ci accordiamo, perchè no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

a mio avviso tentar non nuoce, non so bene da dove li pescano quelli di aae, sono stati molto oscuri quando lo chiesi al raduno dei conigli a Buccinasco. Ad un certo punto è arrivato un tipo che ne ha portate una decina di confezioni da 20, ovviamente erano tutte prenotate, io ne ho prese due.

Mio marito e mio fratello mi hanno mollato lì, stufi di aspettare (l'arrivo era previsto per le 10, invece sono arrivati all'una).Nella mezz'ora che ho atteso che mi venissero a riprendere con il mio prezioso malloppo, li avrei potuti rivendere al doppio di quanto li ho pagati, da quanti si sono fermati a chiedermeli. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

a mio avviso tentar non nuoce, non so bene da dove li pescano quelli di aae, sono stati molto oscuri quando lo chiesi al raduno dei conigli a Buccinasco. Ad un certo punto è arrivato un tipo che ne ha portate una decina di confezioni da 20, ovviamente erano tutte prenotate, io ne ho prese due.

Mio marito e mio fratello mi hanno mollato lì, stufi di aspettare (l'arrivo era previsto per le 10, invece sono arrivati all'una).Nella mezz'ora che ho atteso che mi venissero a riprendere con il mio prezioso malloppo, li avrei potuti rivendere al doppio di quanto li ho pagati, da quanti si sono fermati a chiedermeli. rolleyes.gif

caspita! ho fatto ora un calcolo su guineapigcages: 12 griglie e 32 raccordi fanno circa 34$, ma dicono che siano forti le spese di spedizione!! missà che l'unica sia tentare di accordarci su un giorno per scrivere una mail a ziprar. Più che altro quanto tempo ci vorrà perchè tutti gli interessati e simpatizzanti della causa, vedano il messaggio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho scritto a quelli dell'eurospin e mi hanno risposto che momentaneamente non sono disponibili in nessuna delle sedi della mia provincia!

Torneranno forse disponibili dopo gennaio :tickedoff:/>

Mentre anche se tornassero disponibili suZip, io li non li ordinerei!dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...