Vai al contenuto
Rebecca

Prurito

Recommended Posts

Charlie è con me da quindici giorni (giorno + giorno -), dopo qualche giorno dalla prima visita ho notato che si grattava spessissimo, il fatto che mi dava da pensare era che non aveva perdite significative di pelo (perde qualche peletto ma non mancano chiazze di pelo), il manto è lucido e pulito e la cute non mi sembrava arrossata. Fatto sta che il prurito poveretto lo aveva!

Oggi l'ho portato dalla vet (ho trovato numero e nominativo su questo sito ed è proprio nella mia città) che lo ha guardato per bene... orecchie, pelo, cute, zampine, genitali e occhietti, il verdetto è che ha tutto nella norma, anzi dice che è sano ma dalla visita sono emerse due cose:

1 probabilmente (vista la mancanza di lesioni e segnali che possono far pensare a parassiti, micosi ecc..) carenza di vitamina c, quindi da oggi il piccoletto si prende il cebion (sembra gradire)

2 ho scoperto che in realtà è moooolto più piccolo di quanto pensassi... probabilmente ha poco più di un mese O.o vuol dire che me lo hanno venduto a 15 giorni. Fino ad ora ero convinta avesse sui 3 mesi

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti, dalle foto, mi sembrava piuttosto piccino; purtroppo questo accade spesso nei negozi.

Come ti ha detto il vet fai supplementazione con cebion e aiutalo in questo momento pulendogli con una certa frequenza pelo e cute con salviettine umidificate per bebè o una soluzione di bicarbonato, asciugatura tamponando bene, spazzolatura e pettinatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille del consiglio lo farò! Davvero non avevo idea che fosse così tanto piccolo. Bicarbonato e acqua? e con cosa lo passo sul pelo?

In effetti, dalle foto, mi sembrava piuttosto piccino; purtroppo questo accade spesso nei negozi.

Come ti ha detto il vet fai supplementazione con cebion e aiutalo in questo momento pulendogli con una certa frequenza pelo e cute con salviettine umidificate per bebè o una soluzione di bicarbonato, asciugatura tamponando bene, spazzolatura e pettinatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...