Vai al contenuto
teoxxx93

CERCO cavie a lecce

Recommended Posts

Cerco delle cavie a lecce , vorrei evitare di ordinarle direttamente nel mio paese perchè preferirei che trovassero dimora porcellini più bisognosi .Come ho già detto in un altro 3red è morto uno dei 2 miei porcellini e quindi l altro è rimasto solo , e questo dispiace sia a lui che a me perciò o qualcuno risponderà oggi o massimo domani a questo msg oppure sarò costretto a comprarmelo da un allevamento..ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

perciò o qualcuno risponderà oggi o massimo domani a questo msg oppure sarò costretto a comprarmelo da un allevamento..ciao

Scusa teoxxx93, ma pare quasi una minaccia! A volte nel fine settimana non tutti gli utenti del forum possono prontamente rispondere. Poi potresti anche rivolgerti ad una associazione per l'adozione, informarti se c'è qualcosa nella tua zona. Quelli di AAE per esempio organizzano anche staffette e aiuteresti un porcello bisognoso. Non comprendo questa tua fretta! Garrus se ne è appena andato, è giusto pensare al compagno rimasto solo...ma intanto coccolatevi un pò a vicenda.

Questo è un mio parere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa teoxxx93, ma pare quasi una minaccia! A volte nel fine settimana non tutti gli utenti del forum possono prontamente rispondere. Poi potresti anche rivolgerti ad una associazione per l'adozione, informarti se c'è qualcosa nella tua zona. Quelli di AAE per esempio organizzano anche staffette e aiuteresti un porcello bisognoso. Non comprendo questa tua fretta! Garrus se ne è appena andato, è giusto pensare al compagno rimasto solo...ma intanto coccolatevi un pò a vicenda.

Questo è un mio parere.

Ti pare una minaccia?onestamente in questo momento mi sto chiedendo cosa ho scritto di cosi tanto violento perchè ti giuro a me questo messaggio non sembra una minaccia a nessuno .Ti ringrazio ugualmente per avermi parlato di questa associazione che me l ero completamente dimentica dovrò informarmi meglio.Ho molta fretta perchè sono animali estremamente sociali come tu già saprai e immaginarmelo li solo soletto mi crea tanto dolore che subito voglio darli un compagno , addirittura all' indomani della morte di garrus stavo gia cercando un porcellino su internet non volglio che stia solo neanche per un momento.ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa teoxxx93, ho usato il termine sbagliato. Volevo dire "ultimatum"...Perchè dici tra oggi e domani al massimo di voler ricevere una risposta. Capisco benissimo che vuoi dare di nuovo compagnia al porcello rimasto solo, e d'impulso hai deciso di prendere subito un altro peloso. Io suggerivo semplicemente di non farti fretta in modo eccessivo perchè data la tua disponibilità ad accogliere un pelosino bisognoso, spesso può volerci un pò più di tempo. Quindi era solo per non far svanire un buon proposito che tu stesso hai pensato di portare a termine. Certo è che se invece non puoi aspettare allora la scelta del negozio o dell'allevamento sono quelle che ti permetteranno di avere quanto prima un nuovo compagno per il tuo pelosino rimasto da solo. Di certo saprai che l'inserimento dovrà essere fatto in modo graduale soprattutto se si tratta di un altro maschio...e a volte 2 porcelli maschi non vanno d'accordo. Buona ricerca, io mi auguro che tu possa accogliere un caviotto bisognoso d'aiuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Teoxxx, nel tempo che passerà fino all'arrivo di compagnia caviosa per il tuo porcellino, fai anche un pochino di messa a fuoco delle necessità delle cavie, in modo da essere preparato quando arriverà il nuovo ospite.

Intanto bisognerà evitare la mancanza di attenzioni, il povero Garrus non aveva fieno perchè tu eri impegnato a studiare, e ha sviluppato una malocclusione. Ora è mancato piuttosto repentinamente: speriamo non si sia sottovalutato qualche segno.

Tutto ciò che accade è fonte di esperienza, se opportunamente metabolizzato, e di arricchimento, anche le esperienze tristi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa teoxxx93, ho usato il termine sbagliato. Volevo dire "ultimatum"...Perchè dici tra oggi e domani al massimo di voler ricevere una risposta. Capisco benissimo che vuoi dare di nuovo compagnia al porcello rimasto solo, e d'impulso hai deciso di prendere subito un altro peloso. Io suggerivo semplicemente di non farti fretta in modo eccessivo perchè data la tua disponibilità ad accogliere un pelosino bisognoso, spesso può volerci un pò più di tempo. Quindi era solo per non far svanire un buon proposito che tu stesso hai pensato di portare a termine. Certo è che se invece non puoi aspettare allora la scelta del negozio o dell'allevamento sono quelle che ti permetteranno di avere quanto prima un nuovo compagno per il tuo pelosino rimasto da solo. Di certo saprai che l'inserimento dovrà essere fatto in modo graduale soprattutto se si tratta di un altro maschio...e a volte 2 porcelli maschi non vanno d'accordo. Buona ricerca, io mi auguro che tu possa accogliere un caviotto bisognoso d'aiuto.

Non preoccuparti quando si scrive e non si parla di persona possono nascere delle imcomprensioni è normale.Si si sono già informato dell inserimento so che le cavie sono animali estremamente territoriali.grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

E non contare troppo sul fatto che il tuo porcellino maschio accetti altre due maschi come se nulla fosse!

si si so che non sarà facile essendo animali territoriali ma un giorno dovra accettarli per forza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Teoxxx, nel tempo che passerà fino all'arrivo di compagnia caviosa per il tuo porcellino, fai anche un pochino di messa a fuoco delle necessità delle cavie, in modo da essere preparato quando arriverà il nuovo ospite.

Intanto bisognerà evitare la mancanza di attenzioni, il povero Garrus non aveva fieno perchè tu eri impegnato a studiare, e ha sviluppato una malocclusione. Ora è mancato piuttosto repentinamente: speriamo non si sia sottovalutato qualche segno.

Tutto ciò che accade è fonte di esperienza, se opportunamente metabolizzato, e di arricchimento, anche le esperienze tristi.

Grazie dei consigli.No garrus mangiava aveva la vitamina c e il fieno non credo sia stato sottovalutato nessun segno , anzi ne sono sicuro.Del resto posso dirti di sapere ciò che faccio sia perchè è il frutto del buon senso e sia grazie alle infomazioni utili che mi sono state date in questo forum .ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c' è altro gesto più bello che adottare a salvare una cavia o coniglietto in difficoltà , :love: la pazienza è all' ordine del giorno e il gesto è sempre appagato :lol: in un modo o in un altro la nostra cavietta arriva basta la perseveranza :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si so che non sarà facile essendo animali territoriali ma un giorno dovra accettarli per forza

Dovrà accertarli per forza?

Non sottovalutare la cosa! Potrebbero farsi male seriamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrà accertarli per forza?

Non sottovalutare la cosa! Potrebbero farsi male seriamente.

Lo so era per dire di certo un bel giorno non si troverà nella gabbia un altro porcellino d'india è una cosa che si deve fare graduale .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...