Vai al contenuto
Toffee

Pulizia pelo sotto bocca e addome

Recommended Posts

ciao, sono nuova del forum e vorrei un consiglio. La mia cavia ha 3 mesi e mezzo, manto bianco e faccino metà marrone con la benda nera :) si è sporcata tutta sotto la bocca e sotto l'addome. ho comprato uno shampoo a secco ma non funziona. come posso fare a pulirla? Ho letto che è molto meglio evitare di fare loro il bagno... ho letto anche che si usa il borotalco... ma è quello degli umani? non so più che fare, help!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh se è proprio sporca puoi farle un bagnetto però usa come detergente o lo shampoo per i gattini piccoli o una per bambini piccolo dell'aveeno (mi pare si scriva cosi) che sono molto delicati e anche se ingeriti non danno problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho risolto con un batufolo di cotone con aceto perchè aveva dei ciuffi incollati

(pero' aspetta conferma da qualcuno più esperto che si possa fare)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho risolto con un batufolo di cotone con aceto perchè aveva dei ciuffi incollati

(pero' aspetta conferma da qualcuno più esperto che si possa fare)

ma non irrita l'aceto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

La mia cavia ha 3 mesi e mezzo, manto bianco e faccino metà marrone con la benda nera :) si è sporcata tutta sotto la bocca e sotto l'addome

...

Ciao!

"Come" si sporca la tua porcellina? Di cibo sotto la bocca e di bisognini sotto il pancino?

E' a pelo lungo?

Se la causa sono "sbrodolamenti" potresti farle un bagnetto per ripulirla bene e successivamente mantenerla con una pulizia quotidiana con salviettine delicate. E nel caso accorciare il pelo dove si pasticcia di più.

Per Nik: l'aceto di mele contribuisce a tenere pulito e disinfestato il pelo dei pelosini. Personalmente non l'ho mai usato e non so quanto sia forte l'odore sul pelo, ma suppongo che possa essere tollerato almeno per qualche minuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...