Vai al contenuto
Marshmallow

Non entra più in gabbia

Recommended Posts

Ciao a tutti...in questi giorni sono un po' assente per motivi di studio però ho bisogno di sapere da voi cosa ne pensate di un comportamento strano che ha Shelli...dall'altro ieri non entra più in gabbia dove lui normalmente fa i suoi bisognini, mangia il fieno dal portafieno e beve dal beverino.

Ho osservato bene i suoi comportamenti per capire se si era magari fatto male alle zampine e quindi faceva fatica a saltare dentro la gabbia o a salire dallo sportellino col panno sopra...ma fa certi popcorning, corse e salti per il recinto che non direi proprio abbia male alle zampine.

Portafieno e beverino li ho portati fuori dalla gabbia così può usarli senza entrare ma il problema resta quello dei bisognini..devo pulire e cambiare gli asciugamani in continuazione.

Per pulire il pavimento all'interno del recinto ho dovuto prenderlo e infilarlo nella gabbia, cosa che lui odia, e quindi mi ha morso.

Ho provato a mettere dentro la gabbia una ciotola con i cetrioli (la sua verdura preferita in assoluto) per farlo entrare..ma niente..morde le sbarre da fuori perchè vuole che li esca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un bel monello davvero!

Io l'avevo notato con cavie (e conigli) che avevano capito che nel momento in cui fossero rientrati io avrei chiuso la gabbia.

Può darsi che anche il tuo piccolo abbia preso gusto alla libertà e non abbia più piacere a rientrare.

Ma non è detto che più avanti, una volta verificato che nessuno gli toglie la libertà, non adotti una via di mezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io chiudo la gabbia con lui dentro solo quando lavo il pavimento e non è mai stato un problema per lui, si metteva a mangiare il fieno e neanche faceva in tempo ad accorgersene che era già tutto pulito e asciutto e poteva uscire...Spero vivamente che torni presto ad usare la gabbia almeno come lettiera, altrimenti dovrò trovare una soluzione.. dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...