Vai al contenuto
Marco

ciao pinu

Recommended Posts

ciao, volevo condividere con voi il dolore che ho dentro....oggi pomeriggio si ? spento il mio piccolo caviottino pinu....era bellissimo e piccolo.....1 mese circa....dal veterinario gli era stata diagnosticata un'infezione da acaro della rogna e era stato sotto posto a due punture di ivermectina....il 12 sarebbe dovuto andare a fare la terza...secondo me il veterinario non aveva azzaccato il male....? morto nella cuccetta sdraiato su un fianco con le manine e i piedini accoppiati....se qualcuno pu? aiutarmi a capire di che ? morto, posso dirvi che ho trovato la bocca pena di bollicine, almeno sembravano...tipo tutte vescicole....ciao pinu

Share this post


Link to post
Share on other sites

io purtroppo non so spiegarti il motivo, ma mi unisco a te nel tuo dolore!

deve essere stata una gran brutta perdita, e mi dispiace tantissimo..perch? mi ci ero affezionato anche io al piccolo pinu!

era cos? carino!mi dispiace davvero troppo! :'( :'( :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

:'(

Mi spiace davvero molto per PINU, penso che nei casi di rogna o acaro occorra intervenire molto alla svelta, per questo motivo occorre controllare almeno un giorno si ed uno no (tutti i gg sarebbe meglio) i nostri pelosi.

Non so se il veterinario si ? sbagliato purtroppo non ho esperienza in materia, ma voglio almeno darti un abbraccio grande, forza ora ha passato il PONTE ARCOBALENO ed altri pelosotti saranno l? con lui. 

Ciao fatti forza Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il nostro Hanty è stato colpito dall'acaro della rogna......il primo veterinario ha messo in bocca una goccetta di ivermactina assoluta.......spiegandoci che era molto tossica ma allo stesso tempo molto efficace......Poi non contenti e insoddisfatti delle spiegazioni che il vet ci ha fornito abbiamo cambiato veterinario.......Il quale ci ha detto che la medicina sopra citata data assoluta per bocca era troppo forte e avrebbe causato sicuramente danni al fegato......ha prescritto una goccia di strongold dietro il collo ogni 15 gg. cosiì abbiamo ripetuto per 2 mesi......la rogna è passata......meno male e hanty sta meglio......credo che il tuo piccolo era troppo piccolo per sopportare due o tre infiltrazioni del medicinale.....

Ci dispiace molto che ancora oggi dietro questi animaletti ci sia molta disinformazione anche nei veterinari.......se mai ne acquistassi un altro assicurati che il vet da te scelto sia specializzato per animali esotici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace tanto...so cosa vuol dire perdere un animale a noi caro per colpa di un veterinario incompetente...hai tutta la mia comprensione...un abbraccio forte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ho già detto altrove: apprezzo tantissimo la vostra partecipazione, ma vi raccomando comunque di dare un'occhiata alla data delle discussioni già esistenti.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...