Vai al contenuto
Elfian

Il mio criceto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dato che qui posso parlare anche di altri animali,volevo raccontarvi del mio criceto che purtroppo è veneuto a mancare qualche mese fa...

Il criceto si chiamava Tigre (eh si mi piace dare nomi di animali potenti a piccolo roditori XD)

L'ho compraii circa 3 o 4 anni fa dopo che morì il mio primo criceto,che avevo comprato da sole tre settimane...

Tigre era molto più vispo e attivo di quell'altro,infatti avevo paura di tenerlo fuori la gabbia altrimenti poteva saltare giù XD

Amava i semi di girasole e gli avevo insegnato persino a camminare su due zampe,durante il suo primo anno qui gli avevo costruito una grande pista munita di qualsiasi tipo di giocattolo immaginabile per un criceto...

Dal semplice rotolo di carta igienica come tubo al castello lego su cui poteva salire...

E ogni tanto lo facevo divertire qui dentro,fin quando pian piano sono iniziati gli impegni e dedicavo sempre meno tempo a Tigre...

Comunque gli stavo sempre vicino,una volta a settimana cambiavo la segatura nella cabbia e lo avevo anche abituato sugli orari in cui doveva andare sulla ruota per non dare fastidio XD

Era intelligentissimo e molto affezionato a me...

A volte me lo portavo anche in vacanza...

Poi purtroppo verso aprile del 2013 vidi un gonfiore sulla sua zampetta,dopo qualche settimana la cosa non migliorava allora l'ho portato dal veterinario che non era esperto in animali esotici però gli davamo un antiibiotico per goccie e mettavamo della crema sul gonfiore...All'inizio Tigre sembrava spaventato ma poi capì che era per il suo bene e si faceva curare...

Poi le sue dormite incominciarono a diventare più lunghe fin quando una mattina lo trovai accasciato senza vita :'(

Era un bravo criceto e volevo raccontarvi un pò di lui anche per sapere voi come trattate i vostri criceti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho avuto diversi criceti... e ne ho ancora una ( la mia piccola Penny) l'ultima che è volata via (Lea) mi ha lasciato un vuoto enorme e dopo di lei ho deciso di non volere più criceti.

Era davvero fantastica mi stava in braccio come un chihuahua, appena la chiamavo usciva e se mentre la lasciavo libera mi mettevo per terra a studiare faceva i tutto per farsi notare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho due cricetini, uno dorato e uno russo: sono animaletti molto simpatici!

Il tuo e' vissuto a lungo e ha avuto la fortuna di morire di vecchiaia dopo una vita serena, non e' cosa da poco :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...