Vai al contenuto
Rebecca

Pensando al futuro

Recommended Posts

Premetto che non ho ancora preso una decisione in merito a un'eventuale compagnia, Charlie è con me da poco, mi pare che non stia malissimo da solo, però lo vedo un po spaventato (so che è normale). A breve ordinerò una nuova gabbia da zooplus e mi chiedevo se cambiandogli gabbia potrei inserirgli un nuovo amico, senza dover affiancare le due gabbie prima (essendo un nuovo territorio per entrambi) o se non è una questione di gabbia! Il problema è che non ho spazio per tenere le gabbie una vicino all'altra, perchè avendo il cane in casa è impensabile metterle per terra. (In ogni cao se mi dite che non è fattbile inserisco direttamente Charlie non appena arriva la gabbia, altrimenti aspetto l'arrivo di una nuovo caviotto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Charly è giovane ma mettere insieme subito due caviotti maschi, non è il massimo!

L'ideale sarebbe farli conoscere piano piano, affiancando le gabbie e facendoli incontrare in un territorio neutro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'inserimento diretto potrebbe anche andare bene, ma sarebbe molto più prudente iniziare gradualmente; se l'eventuale nuovo arrivato fosse un cucciolino potrebbe anche accontentarsi di una soluzione abitativa di piccole dimensioni, nel periodo di rodaggio.

A proposito: quando cambierai la gabbia tieni un pochino della lettiera giù usata e mettila nella nuova gabbia in modo che Charlie ritrovi già un odore familiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, infatti sto cercando di conquistarlo con tante verdurine, che comunque gia prende dalle mani.

Lo abituo ad uscire, ma per il momento si limita a stare sul cuscino che gli metto per facilitare l'uscita dalla gabbia.

Non esita a farmi capire, con dei bei versetti, quando ha fame. Ed infine non scappa più se passa qualcuno vicino alla gabbia!

Lunedì si parte per una bella visita di controllo dal veterinario.

Il mio pensiero rimane comunque sul fatto che magari si senta solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...