Vai al contenuto
dalisca

Dalisca

Recommended Posts

Salve a tutti!!! Da quando sto cercando una cavietta per la mia bimba di 7 anni mi si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto!!! Linee di sangue, pedigree, allevamenti, alimentazione, esigenze, carattere, forum....... Mi chiamo Federica e ho urgentemente bisogno di consigli per l'acquisto della mia prima cavietta: maschio o femmina? in quale allevamento? Che razza è meglio prendere?

Attendo ansiosamente risposte. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

sono nuova anche io di questo forum...ma da anni condivido la mia vita con queste splendide creature...

mi permetto di darti soltanto un paio di consigli...non comprare una cavia, se puoi adottala, ci sono tante associazioni che si occupano di questo e che ti possono dare poi anche tutto il supporto o le indicazioni che ti servono all'inizi...e poi...non adottarne una solo, adottane due! le cavie sono animali sociali e soffrono molto la solitudine. la qualità di vita di due cavie che possono vivere assieme è infinitamente maggiore...

ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Federica! :love:

Non posso che condividere il suggerimento di ricorrere all'adozione, come alternativa all'incentivazione del commercio di esseri viventi.

Inoltre la cavia è animale altamente sociale e ha bisogno della compagnia dei propri simili; una coppia di femminucce, o una femmina con un maschietto sterilizzato, sarebbero l'ideale.

Ah... lascerei perdere il pedigree: i cosiddetti incroci, anche i più improbabili, sono troppo simpatici! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungerei solo una cosa a quanto detto da Paolo.

Per quanto pensi che siano grosse, evita le gabbiette in commercio, qui trovi soluzioni per gabbie a misura di Cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dove si possono adottare???

Mi puoi dare qualche indirizzo?

Grazie

Federica

Ciao,

sono nuova anche io di questo forum...ma da anni condivido la mia vita con queste splendide creature...

mi permetto di darti soltanto un paio di consigli...non comprare una cavia, se puoi adottala, ci sono tante associazioni che si occupano di questo e che ti possono dare poi anche tutto il supporto o le indicazioni che ti servono all'inizi...e poi...non adottarne una solo, adottane due! le cavie sono animali sociali e soffrono molto la solitudine. la qualità di vita di due cavie che possono vivere assieme è infinitamente maggiore...

ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dove si possono adottare???

Mi puoi dare qualche indirizzo?

Grazie

Federica

Ci sono diverse associazioni serie in Italia; personalmente ho avuto a che fare con l'Associazione Animali Esotici (AAE).

Potresti inviare una mail a "laura@aaecavie.it" o "laura@aaeconigli.it" chiedendo la disponibilità di cavie e di staffette per il trasporto, dicendo che hai avuto il recapito da Amicacavia.

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie.

Federica

Ci sono diverse associazioni serie in Italia; personalmente ho avuto a che fare con l'Associazione Animali Esotici (AAE).

Potresti inviare una mail a "laura@aaecavie.it" o "laura@aaeconigli.it" chiedendo la disponibilità di cavie e di staffette per il trasporto, dicendo che hai avuto il recapito da Amicacavia.

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...